F1 Jenson Button: “Test antidoping? Non ricordo da quanto tempo non li effettuiamo”

Il pilota della McLaren rivela che da un po’ i controlli della Federazione si sono di molto diradati 

Jenson Button, pilota McLaren nonché Campione 2009, intervistato dal Sun, rivela una strana consuetudine in atto nell’ultimo periodo in Formula 1, riguardante la lotta al doping. Secondo il 36enne di Frome, tutti i piloti, se stesso incluso, non effettuerebbero più i test antidoping.

(foto da: sitewww.ch)
(foto da: sitewww.ch)

 

Il mio ultimo test delle urine è stato tre o quattro anni fa” – afferma Button – “Quest’anno non ho effettuato alcun test. E, sinceramente, non so di nessun altro pilota sottoposto a queste procedure di recente“. 

Benchè sottolinei che determinati tipi di sostanze dopanti sarebbero inutili in Formula 1, JB rileva che, con l’avvento delle monoposto 2017, le quali richiederanno uno sforzo fisico ben maggiore ai piloti, sarebbe positivo tornare a controllare più spesso la situazione. 

Di solito, facevamo questi test in inverno” – conclude l’inglese – “Quelli casuali sembrano essere stati fermati. Lo stesso dicasi per i test dell’urina, che facevamo dopo le gare“.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL