F1, Grosjean: “Le full wet della Pirelli sono davvero terribili”

Romain Grosjean, nel post Gran Premio del Brasile, si scaglia contro la Pirelli. Il francese della Haas, autore di un bel 7° crono in qualifica, non è nemmeno partito domenica, dopo essersi schiantato contro il muro all’uscita della Juncao, addirittura nel giro di schieramento in griglia.

Il momento del clamoroso incidente di Grosjean domenica, ancor prima del via della gara (foto da: wtf1.co.uk)
Il momento del clamoroso incidente di Grosjean domenica, ancor prima del via della gara (foto da: wtf1.co.uk)

Un episodio che ha evidentemente frustrato molto il ginevrino, che se la prende con la Casa milanese. “Quello che è successo dimostra quanto siano terribili i pneumatici da bagnato della Pirelli” – sbotta Grosjean – “Anche le intermedie non sono tanto meglio. E’ vero che con queste si va più veloci, ma bisogna prendersi anche tanti tanti rischi“.

In meno di 24 ore siamo passati dalle stelle alle stalle” – continua Romain – “Mi spiace davvero molto per i tifosi e per il team. Non so proprio cosa dire o aggiungere. Non ero neanche al massimo con l’acceleratore, andavo a malapena più veloce di Gutierrez. Ciò non è bastato e ho perso il controllo della macchina. Non ho potuto fare niente e non ho capito bene cosa sia successo. Anche altri hanno avuto il mio stesso problema. Questo significa che bisognerà lavorare molto su queste full wet per migliorarle“.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL