F1 GP Cina, Vettel: “Abbiamo buone possibilità di confermarci competitivi”
E’ stato un venerdì da buttare, per i team impegnati a Shanghai nel Gran Premio di Cina. I problemi con la nebbia, impedendo all’elisoccorso di decollare, hanno in pratica annullato gran parte della FP1 e tutta la FP2. Sebastian Vettel ha manifestato così tutta la sua delusione: “Giornata davvero noiosa e un gran peccato per le persone presenti in tribuna per assistere alle libere. Ma non potevamo farci granchè“, ha commentato il tedesco.

“Dopo Melbourne, tanti fan cinesi della Ferrari mi hanno mandato dei messaggi dicendo che erano molto contenti per il nostro successo australiano, e che aspettavano l’arrivo della Formula 1 a Shanghai” – ha proseguito Seb – “Mi auguro che domani possiamo scendere in pista, visto che le previsioni meteo sono molto migliori di oggi. Speriamo che il setup si confermi subito buono, altrimenti sarà difficile trovare dei rimedi con il poco tempo a disposizione. Abbiamo perso la possibilità di lavorare come da prassi dopo le prove del venerdì, ma è lo stesso per tutti, ed in più i meccanici potranno riposare un po’ più del solito. Siamo comunque fiduciosi di confermarci subito ad un buon livello“.
Questa l’opinione di Kimi Raikkonen: “Oggi non è stato possibile imparare nulla, un avvio di weekend tutto tranne che ideale” – ha commentato laconico il finlandese – “Nella prima sessione, dopo il giro d’installazione, non appena scendevamo in pista c’era una bandiera rossa. Ma è stato uguale per tutti. D’altronde, se fossimo scesi in pista avremmo trovato pista bagnata, mentre domani si prevede pista asciutta. In ogni caso avremmo dovuto lavorare in modo diverso“.
Gianluca Zippo
Informazioni sull'autore
Post correlati
F1, ordine d’arrivo GP Gran Bretagna: vince Sainz davanti a Perez ed Hamilton
F1 Gran Bretagna 2022, Risultati Qualifiche: sotto la pioggia in pole va Sainz
F1, GP Gran Bretagna 2022 i risultati delle PL3: Red Bull davanti a tutti
Ultime news
- Calciomercato, clamoroso Monza: presi anche Sensi e Pessina dopo Carboni e Cragno
- Calciomercato, doppio colpo Fiorentina: presi Mandragora e Jović
- Calciomercato Juventus: offerta Bayern Monaco per De Ligt
- Giro d’Italia femminile 2022: meravigliosa Elisa Balsamo, bis imperiale a Reggio Emilia
- Calciomercato: Jorge Mendes vuole portare Cristiano Ronaldo al Barcellona