F1 GP Cina 2017, Vettel: “Probabilmente sono stato poco aggressivo, ma la SF70-H è competitiva ovunque”
Sembrava la volta buona per interrompere un altro digiuno che dura da Singapore 2015, ovvero quello della pole position. Più veloci in FP3, le due SF70-H si erano ripetute anche nella Q1 con Vettel e nella Q2 con Raikkonen. Nel momento decisivo, però, Hamilton ha estratto dal cilindro un giro monstre, con Seb che si è dovuto ‘accontentare’ del 2° tempo, appena un millesimo avanti all’altra W08 Hybrid di Bottas. Questi i commenti del tedesco, espressi ai giornalisti presenti a Shanghai.

Vettel si dice soddisfatto, anche se crede che avrebbe potuto ottenere qualcosa di diverso, in particolare all’ultima curva: “Vedremo domani quanto sarà stata importante la prima fila centrata oggi, ma ovviamente è stata una bella sessione, mi sono divertito molto. Con la pole mi sarei divertito ancora di più, ma sono comunque stato molto contento del giro che ho fatto. Magari ho perso qualcosa nell’ultima curva, forse sono stato un po’ cordardo frenando un po’ troppo presto. Però sono arrivato molto vicino a Valtteri e a conquistare la prima fila“.
Il quattro volte Campione del Mondo si dice molto contento della sua ‘Gina’: “Penso che la SF70-H sia forte e veloce in ogni condizione. Certo, poi è importante anche quello che fanno gli altri, Mercedes soprattutto. Abbiamo visto anche gli anni scorsi che in qualifica riescono sempre a sfruttare al massimo quello che hanno, mentre noi possiamo ancora migliorare“.
Sulla gara di domani: “Penso che le condizioni saranno molto diverse rispetto ad oggi, ma è prematuro parlarne adesso. Vedremo cosa succederà, visto che potrebbe anche piovere“, ha concluso il ferrarista.
Gianluca Zippo
Informazioni sull'autore
Post correlati
F1 Gp d’Ungheria 2022, Risultati Qualifiche: Sorpresa Russel davanti alle rosse
F1 GP Ungheria 2022, Risultati PL1: Sainz comicia davanti
Ultime news
- Lecce-Inter, conferenza stampa pre-partita Inzaghi
- Europei nuoto Roma 2022: ROMA CAPUT EUROPAE!! Azzurri da delirio, pokerissimo di ori
- Video Gol Highlights Parma-Bari 2-2: sintesi 12-08-2022
- Fiorentina-Twente, dove vederla in diretta TV e streaming, probabili formazioni e orario 18-8-2022
- Milan-Udinese, Dichiarazioni pre-partita Pioli: “Sono contento dei nuovi arrivi”