F1 GP Brasile 2016, Vettel dopo 5° posto in Qualifica: “Sono stato troppo conservativo”

Sebastian Vettel con la sua Ferrari ha ottenuto il 5° tempo nelle qualifiche in vista del Gran Premio del Brasile di Formula 1.
Il tedesco della Ferrari ha girato con il tempo di 1’11’495 quasi 8 decimi più lento di Hamilton autore della pole position.

vettel-qualifiche-brasile-2016
Kimi Raikkonen con l’altra Ferrari è riuscito ad ottenere il 3° tempo e partirà dalla 2° fila.
A Vettel il 2° tempo è sfuggito per 10 millesimi ed è rimasto dietro Max Verstappen.

Dopo le qualifiche Vettel ha ammesso di essere stato troppo conservativo e di non aver rischiato il tutto per tutto.
In generale oggi Vettel si è ritenuto molto più soddisfatto del comportamento della sua Ferrari sul circuito di Interlagos rispetto a quello di ieri e ha detto: “Sono abbastanza contento, certo l’ultimo giro non è stato l’ideale. Penso di aver fatto una buona sessione di qualifiche, la vettura si è comportata bene”.

Per la gara di domani Vettel si mostra abbastanza ottimista visto che la Ferrari ha dimostrato di essere molto competitiva nel long run mentre sul giro veloce un pò meno.

Non è escluso vedere ancora un duello infuocato con la Red Bull di Verstappan che partirà proprio in mezzo alle due Ferrari domani in gara.
A tal proposito Vettel ha detto: “Le mercedes sono davvero molto veloci e lo hanno dimostrato anche nel ritmo gara oltre che sul giro veloce. Le nostre rivali saranno le Red Bull che hanno un ritmo simile al nostro ma in gara noi di solito siamo un pò più veloci quindi domani spero di riuscire a stare davanti”.

Carlo M.

Informazioni sull'autore
Appassionato di Sport (Calcio - F1 - MotoGp)
Tutti i post di Carlo M.