F1 Giappone 2017, Pirelli: Vettel e Hamilton operano la stessa scelta

Come sempre in occasione di un doppio weekend in back-to-back, nemmeno il tempo di cominciare il primo che la Pirelli pubblica le scelte dei piloti per quello seguente. Accade anche stavolta che, con il weekend di Sepang ancora da cominciare, si cominci a volgere lo sguardo già a Suzuka, dove la Casa italo-cinese porterà ancora il trio Supersoft-Soft-Medium.

Vista dell’ultima curva del circuito di Suzuka, che la settimana prossima ospiterà la 16.esima prova del Mondiale 2017 (foto da: f1fanatic.co.uk)

Stavolta non ci saranno differenze tra i due contendenti per il titolo, con Lewis Hamilton e Sebastian Vettel che avranno a disposizione 7 SS, 5 S e 1 M, seguiti da Kevin Magnussen. Scelta simmetrica anche per i rispettivi compagni di squadra, Valtteri Bottas e Kimi Raikkonen, entrambi con 7 SS, 4 S e 2 M (come Romain Grosjean).

Opzione molto aggressiva per i due della Red Bull, Daniel Ricciardo e Max Verstappen, con 9 SS, 3 S e 1 M, così come le coppie di Toro Rosso, Renault e Sauber. Osano ancora di più Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne, con 10 SS, 2 S e 1 M, mentre in Williams Felipe Massa e Lance Stroll avranno 8 SS, 4 S e 1 M. Infine, il duo Force India, Sergio Perez ed Esteban Ocon, potranno scegliere tra 7 SS, 3 S e 3 M.

Le scelte dei piloti in vista del prossimo Gran Premio del Giappone a Suzuka (foto da: twitter.com)

 

Gianluca Zippo

Informazioni sull'autore
Laureato in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli. Malato di Formula 1 e calcio, seguo anche la MotoGP e la NBA.
Tutti i post di Gianluca Zippo