F1, Ferrari: oggi giornata in pista per Raikkonen e Giovinazzi

Giornata di lavoro per la Ferrari presso il circuito di Fiorano. A scendere in pista sono stati Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi, che ha così fatto il bis dopo i primi chilometri di ieri. I due si sono alternati al volante di una SF15-T, seguendo un programma che prevedeva la verifica in pista dei dati utilizzati sul simulatore, in modo tale da trovare la perfetta sinergia fra la pista e il simulatore. Presente a Fiorano anche un funzionario della Federazione, avente il compito di controllare che la monoposto scesa in pista fosse effettivamente quella portata tre volte al successo da Vettel, senza nessuna parte nuova.

Kimi Raikkonen, sceso in pista nel pomeriggio di oggi a Fiorano (foto da: circusf1.com)

Giovinazzi ha proseguito con la raccolta dati cominciata ieri, anche se ha potuto girare meno prima a causa di una fitta nebbia, quindi per l’asfalto bagnato, che lo ha costretto a girare con le full wet. Senza commettere errori, il ragazzo di Martina Franca si è fermato all’ora di pranzo, in modo da poter presenziare, stasera a Caserta, per la premiazione dell’ACI Csai.

Nel pomeriggio, quindi, è stato il turno di Kimi Raikkonen. Il finnico, al suo debutto stagionale al volante, non ha spinto a causa delle condizioni della pista, sempre tra il bagnato e l’umido, girando con tempi molto alti. Il prossimo appuntamento per la Ferrari è la settimana prossima (9-10) quando, sempre a Fiorano, verranno testate le nuove full wet della Pirelli.

 

Gianluca Zippo

Informazioni sull'autore
Laureato in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli. Malato di Formula 1 e calcio, seguo anche la MotoGP e la NBA.
Tutti i post di Gianluca Zippo