F1, Felipe Massa: “Bottas è destinato ad un grande futuro”

Negli ultimi giorni, Valtteri Bottas è diventato il favorito #1 nella corsa al sedile della Mercedes che fu di Nico Rosberg. Il suo ormai ex compagno di squadra, Felipe Massa, lo elogia in un’intervista rilasciata ad Autosport.com, sottolineando come, a suo parere, il finnico è vicinissimo ad affermarsi tra i grandi della categoria.

Felipe Massa e Valtteri Bottas (foto da: sportnieuws.nl)
Felipe Massa e Valtteri Bottas (foto da: sportnieuws.nl)

E’ un ottimo pilota e un buon compagno di box” – sottolinea Massa – “E’ veloce e consistente e sono praticamente certo che avrà un gran futuro in Formula 1. Ma ha bisogno di guidare una monoposto molto competitiva per mostrare il suo valore“.

Il paulista evidenzia la crescita di Bottas: “E’ molto calmo e competitivo, ed è cresciuto tanto da quando ha esordito in Formula 1. Ha tanta più esperienza adesso ed è in grado di capire molto di più della macchina e del lato tecnico“.

Un pensiero anche per Lance Stroll, che prenderà il suo posto: “Lo conosco da quando era un bambino. L’ho visto in alcune gare quando ero in Ferrari e suo padre era un importante cliente. Poi non l’ho più seguito, ma penso sia cresciuto tanto, abbia imparato molto e spero si dimostri molto competitivo“.

Ha fatto buone cose e si presenta in Formula 1 con un titolo in mano” – conclude Felipe – “Ciò è importante, anche se il padre l’ha aiutato di certo. Ora, però, tutto dipende solo da lui. Tutto quello che gli accadrà, la sua carriera sarà frutto del suo talento e di quello che riuscirà a fare in pista“. 

Gianluca Zippo

Informazioni sull'autore
Laureato in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli. Malato di Formula 1 e calcio, seguo anche la MotoGP e la NBA.
Tutti i post di Gianluca Zippo