F1, Chris Horner: “La Ferrari è la favorita principale a Monaco”

La Ferrari e Sebastian Vettel hanno molto impressionato nel giovedì di Monaco, e sono ancora l’argomento di discussione principale nel canonico venerdì di riposo nel Principato. Il tedesco ha migliorato il record della pista, centrando il miglior crono nella PL2 con un 1:12.720, risultando poi molto competitivo (così come Raikkonen) anche nella simulazione del passo gara.

Chris Horner, team principal della Red Bull (foto da: corrieredellosport.it)

Il team principal della Red Bull, Chris Horner, vede la Rossa come grande favorita per la gara di domenica: “Qui la Ferrari è la monoposto da battere” – dice senza mezzi termini Horner a Sky F1 UK – “E’ una monoposto molto semplice da guidare e da settare e Seb è davvero fiducioso. Credo che sia il favorito, ma anche noi potremmo avere delle chance, soprattutto se riuscissimo ad infilarci in prima fila o lì vicino“.

Fondamentale sarà utilizzare al meglio gli pneumatici. Il loro range d’impiego è molto stretto e se riesci a farli lavorare nella giusta finestra d’utilizzo fai un grosso salto prestazionale” – prosegue l’inglese – “Tra tutte le scuderie la Ferrari è quella che ha lavorato meglio con questi pneumatici e che di conseguenza ne ha capito meglio il funzionamento, progettando una monoposto che sembra gestirle al meglio. Noi stiamo migliorando e l’abbiamo già fatto a Barcellona. Ma la Ferrari, a mio parere, è la favorita, soprattutto su questa pista“.

Gianluca Zippo

Informazioni sull'autore
Laureato in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli. Malato di Formula 1 e calcio, seguo anche la MotoGP e la NBA.
Tutti i post di Gianluca Zippo