La Ferrari e Sebastian Vettel hanno molto impressionato nel giovedì di Monaco, e sono ancora l’argomento di discussione principale nel canonico venerdì di riposo nel Principato. Il tedesco ha migliorato il record della pista, centrando il miglior crono nella PL2 con un 1:12.720, risultando poi molto competitivo (così come Raikkonen) anche nella simulazione del passo gara.

Il team principal della Red Bull, Chris Horner, vede la Rossa come grande favorita per la gara di domenica: “Qui la Ferrari è la monoposto da battere” – dice senza mezzi termini Horner a Sky F1 UK – “E’ una monoposto molto semplice da guidare e da settare e Seb è davvero fiducioso. Credo che sia il favorito, ma anche noi potremmo avere delle chance, soprattutto se riuscissimo ad infilarci in prima fila o lì vicino“.
“Fondamentale sarà utilizzare al meglio gli pneumatici. Il loro range d’impiego è molto stretto e se riesci a farli lavorare nella giusta finestra d’utilizzo fai un grosso salto prestazionale” – prosegue l’inglese – “Tra tutte le scuderie la Ferrari è quella che ha lavorato meglio con questi pneumatici e che di conseguenza ne ha capito meglio il funzionamento, progettando una monoposto che sembra gestirle al meglio. Noi stiamo migliorando e l’abbiamo già fatto a Barcellona. Ma la Ferrari, a mio parere, è la favorita, soprattutto su questa pista“.
Gianluca Zippo
Informazioni sull'autore
Post correlati
F1 Diretta TV e Streaming del Gran Premio di Arabia Saudita 2023
Risultati Qualifiche Gp Arabia Saudita: Perez in pole position, Verstappen 8° Fila
Prove libere Gp Arabia Saudita, il re è Max Verstappen
Ultime news
- Calendario MotoGP 2023: Date e Orari Gran Premi in Diretta TV su Sky e TV8
- Inter-Juventus 0-1, voti e pagelle: si rivede solidità difensiva, ancora però tanto spreco
- Italia, out Provedel e Dimarco: Mancini convoca Carnesecchi e Emerson
- Dove vedere Italia-Inghilterra in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 23-03-2023
- Inter-Juventus 0-1, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi
Da non perdere






