F1 Brasile 2017, Ferrari e Verstappen con più Supersoft delle Mercedes

Archiviato il Gran Premio del Messico, che ha visto l’incoronazione di Lewis Hamilton a tetracampione e la poderosa affermazione di Max Verstappen, il Circus sposta il suo sguardo sul penultimo appuntamento del campionato 2017. Fra due settimane le monoposto scenderanno in pista ad Interlagos, per il Gran Premio del Brasile. In vista della gara paulista, la Pirelli ha reso note le scelte dei piloti, chiamati a districarsi tra le mescole Supersoft, Soft e Medium.

Fra meno di due settimane il circuito paulista di Interlagos sarà teatro del Gran Premio del Brasile (foto da: nosecretnews.com)

Cominciando come al solito dai top team, i ferraristi e Max Verstappen avranno a disposizione 9 treni di pneumatici Supersoft, tre di mescola Soft e uno di Medium, seguiti dai piloti di McLaren e Sauber. Privilegiano di più le Soft in casa Mercedes, con Lewis Hamilton e Valtteri Bottas che avranno 8 Supersoft, 4 Soft e una Medium, come Daniel Ricciardo e i piloti di Force India, Toro Rosso e Haas. La scelta per così dire più estrema, invece, è operata dalle coppie di Renault e Williams, con 10 Supersoft, 2 Soft e una Medium.

Così si sono orientati i piloti nella scelta delle mescole Pirelli in vista del Gran Premio del Brasile (foto da: autoracing.com.br)

 

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL