F1 Baku, Verstappen multato di 25.000 euro per aver saltato le interviste post gara
Il Gran Premio d’Azerbaijan si è rivelato l’ennesima delusione per Max Verstappen, nella prima parte di una stagione che non ne vuol sapere di decollare. A Baku, infatti, l’olandesino volante ha rimediato il quarto ritiro in otto gare, il terzo per problemi tecnici. Come a Montreal, anche stavolta il guasto lo ha fermato mentre Max battagliava nelle primissime posizioni, per la precisione mentre attaccava il terzo posto di Sergio Perez.

Molto probabilmente, ad acuire la rabbia di Verstappen ci si è messa anche la rocambolesca vittoria di Daniel Ricciardo che, contrariamente al teammate, vive un gran momento, fatto di quattro podi in fila, culminato per l’appunto con il successo di domenica.
Sta di fatto che, a fine gara, Verstappen ha preferito evitare i giornalisti, lasciando il circuito azero. Per questo motivo, ovvero sia per aver infranto l’art. 19.4 del regolamento sportivo (“I piloti a presentarsi ai microfoni della stampa dopo il Gran Premio“), la Federazione Internazionale gli ha inflitto una multa di 25.000 euro.
Raggiunto dal canale televisivo olandese Peptalk, Verstappen ha risposto così alla notizia: “Non mi sentivo proprio in vena di parlare con la stampa. Sono rimasto in circuito per mezz’ora, andando a discutere della gara con i miei ingegneri, parlando anche del bilanciamento della mia monoposto. Poi sono andato via. Ho pensato che quella fosse la cosa più intelligente da fare“.
“Ero davvero stupito da quando la monoposto andasse bene a Baku, anche se poi non è servito a nulla, poichè alla fine il nostro obiettivo era portare a casa punti pesanti per i Mondiali” – continua il pilota del team anglo-austriaco – “Finora il campionato è andato abbastanza bene a livello di prestazioni, ma non certo in termini di risultati. Il team si aspetta che io faccia del mio meglio, ma anche io mi aspetto che tutto sia perfetto da parte di Red Bull e di Renault“.
Gianluca Zippo
Informazioni sull'autore
Post correlati
F1, ordine d’arrivo GP Gran Bretagna: vince Sainz davanti a Perez ed Hamilton
F1 Gran Bretagna 2022, Risultati Qualifiche: sotto la pioggia in pole va Sainz
F1, GP Gran Bretagna 2022 i risultati delle PL3: Red Bull davanti a tutti
Ultime news
- Calciomercato, clamoroso Monza: presi anche Sensi e Pessina dopo Carboni e Cragno
- Calciomercato, doppio colpo Fiorentina: presi Mandragora e Jović
- Calciomercato Juventus: offerta Bayern Monaco per De Ligt
- Giro d’Italia femminile 2022: meravigliosa Elisa Balsamo, bis imperiale a Reggio Emilia
- Calciomercato: Jorge Mendes vuole portare Cristiano Ronaldo al Barcellona