F1 2019 Gp di Spagna, dichiarazioni di Vettel e Leclerc dopo le prove libere
E’ il venerdì, la seconda giornata del weekend che si concluderà con il Gp di Spagna sul circuito di Barcellona. Le prove libere hanno decretato ancora una volta la supremazia della Mercedes, ma le Ferrari sono vicine a tre decimi.
Terzo è giunto Leclerc, mentre in quarta posizione il suo compagno di squadra Vettel. Il tedesco ammette le difficoltà della rossa, con una perdita di competitività che si riscontra soprattutto nel terzo settore del circuito di Barcellona.

Fonte: Twitter Vettel
Le novità dell’aerodinamica, unite a quelle sulla power unit, per il momento, non stanno dando i risultati sperati, anche se una certa soddisfazione non la nasconde. Il problema è nella parte tortuosa e piena di curve del tracciato:
“Per quanto riguarda il motore siamo soddisfatti. Ovviamente è venerdì, quindi è difficile sapere cosa stiamo facendo rispetto agli altri. Nel complesso sono contento. Per quanto riguarda la vettura, abbiamo messo tutto quello che ci aspettavamo di montare, ma per quanto riguarda le sensazioni è una storia diversa. Penso che sia veritiero il fatto che non siamo stati i più veloci oggi. Se fosse facile, dovremmo semplicemente sistemarlo, ma al momento stiamo lavorando tutti duramente e stiamo ancora cercando di capire perché stiamo perdendo in questo tipo di curve, a volte più di altre occasioni“.

Fonte: Twitter Leclerc
Il suo compagno di squadra Leclerc, è rimasto meno contento del bilanciamento rispetto ai test. Ci sono diverse novità e quindi è normale aspettarsi delle difficoltà in partenza. Comunque il pilota monegasco conclude con una nota positiva che riguarda il passo gara:
“Oggi sono stato meno contento con il bilanciamento rispetto ai test, ma è una cosa normale quando si portano così tanti pezzi nuovi sulla macchina. È normale che ci voglia un po’ di tempo per ritrovare il bilanciamento che vogliamo. Niente panico, sul potenziale della monoposto dobbiamo ancora un po’ lavorare e vedremo. Nei long run abbiamo gestito sicuramente un po’ come tutti, alla fine ho avuto anche del traffico. Secondo me non siamo messi male sul passo“.
Lorenzo Carrega
Informazioni sull'autore
Post correlati
F1 Gp Gran Bretagna 2022, le dichiarazioni dei primi tre dopo le qualifiche
F1 Gp di Gran Bretagna 2022, dichiarazioni dei piloti dopo le prove libere
F1 Gran premio del Canada 2022, le dichiarazioni dei primi tre dopo la gara
Ultime news
- Calciomercato, clamoroso Monza: presi anche Sensi e Pessina dopo Carboni e Cragno
- Calciomercato, doppio colpo Fiorentina: presi Mandragora e Jović
- Calciomercato Juventus: offerta Bayern Monaco per De Ligt
- Giro d’Italia femminile 2022: meravigliosa Elisa Balsamo, bis imperiale a Reggio Emilia
- Calciomercato: Jorge Mendes vuole portare Cristiano Ronaldo al Barcellona