F1 2019 Gp di Russia, dichiarazioni di Hamilton e Bottas prima del weekend

E’ il giovedì, consueta giornata dedicata alla conferenza stampa dei piloti. In questo weekend si gareggerà in Russia, sul circuito di Sochi. La Mercedes vuole riconquistare la vittoria, dopo che le è sfuggita per tre Gp consecutivi.
Hamilton fa pubblicità ad una marca d’abbigliamento.
Fonte: Twitter Hamilton

Hamilton è reduce dal quarto posto a Singapore, un brutto risultato per il team. Nonostante fossero stati dati per favoriti, la doppietta è andata alla Ferrari. Nel Gp di Russia la Mercedes ha sempre vinto e il campione del mondo si è imposto per ben tre volte. E’ consapevole della forza della rossa, ma occorre che puntino sui lori aspetti migliori. Ha inoltre voluto esprimere la sua idea sulla “lite”, poi rientrata, tra Leclerc e il team:

Siamo consapevoli della forza della Ferrari, specie in rettilineo, ma possiamo farci poco. Il nostro compito è quello di massimizzare la nostra prestazione nelle aree nelle quali crediamo di essere più forti. Negli scorsi weekend, probabilmente, non siamo riusciti a esprimere il 100% della nostra macchina e qui a Sochi servirà questo perché anche un piccolo particolare potrà fare la differenza. Posso capire Charles ma deve tener conto anche in che team sia. Pochi possono dire di essere in un top team come la Rossa al proprio secondo anno e quindi alcune situazioni vanno considerate“.

Bottas davanti al pubblico della Russia in conferenza stampa.
Fonte:Twitter Bottas

Il suo compagno di squadra Bottas, invece, parla con un certo ottimismo riguardo al Gp di Russia, con la possibilità di fare bene. Ha voluto anche esprimersi sulla querelle con la squadra riguardo all’ordine di scuderia per far passare il suo compagno di team:

“Arrivo con fiducia a questa gara, perché è andata bene in passato (…) Abbiamo discusso in fabbrica su quell’episodio. Speriamo non si verifichi più”. Raikkonen promette: “Finché sento di poter guidare a questo livello, andrò avanti”.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL