E’ terminato il weekend del Belgio sul circuito di Spa-Francorchamps. La Ferrari è riuscita a fare uno sgambetto alla Mercedes, portando un suo pilota sul gradino più alto del podio. Leclerc davanti ad Hamilto, quarta posizione per Vettel.

Fonte: Twitter Vettel
Il pilota tedesco non è riuscito a tenere testa al compagno di squadra, ha avuto dei problemi con i pneumatici e si è dovuto accontentare della quarta posizione venendo scavalcato da Hamilton e Bottas:
“Ho faticato con la gomma rossa perché volevo stare davanti a Hamilton. Mi sono dovuto fermare troppo presto e successivamente era chiaro che con le gomme che avevo non sarei riuscito a tenere il secondo posto, a quel punto ho dovuto contenere le due Mercedes. Non è stata una buona giornata per me ma lo è stata per il team. Credo che bisogna sempre guardare a se stessi, oggi però ho giocato di squadra: dopo i primi giri ho capito che non potevo gestire le gomme come volevo e allora sono rimasto in pista per aiutare la squadra, la cosa che mi è riuscita. Il prossimo weekend a Monza è importante per noi, abbiamo un buon passo su quella pista e vedremo cosa saremo capaci di fare“

Fonte: Twitter Leclerc
Il suo compagno di squadra Leclerc è parso soddisfatto della vittoria qui in Belgio, ma non troppo, visto che è stata ottenuta in un weekend caratterizzato dalla scomparsa del pilota francese Anthoine Hubert. E a lui che va la dedica del successo:
“È un sogno che avevo fin da bambino, ma si è realizzato in un weekend davvero difficile. Abbiamo perso un amico, voglio dedicare la mia prima vittoria in formula 1 a lui, siamo cresciuti insieme. Non posso godermi a pieno la mia prima vittoria»
Infatti sul casco e sul volante della vettura del monegasco c’è la scritta “Rip Tonio” proprio in ricordo del pilota ventiduenne francese.
Lorenzo Carrega
Informazioni sull'autore
Post correlati
F1 GP Azerbaijan 2021, Risultati Qualifiche: “Ancora Pole per Charles Leclerc! Ma quante bandiere rosse”
F1, Gp di Montecarlo 2021: le dichiarazioni dei piloti dopo le qualifiche
F1, GP Montecarlo 2021, Risultati Qualifiche: “Succede di tutto! Pole e botto per Charles Leclerc!”
Ultime news
- Video Gol Highlights Monza-Sampdoria 2-2: Sintesi 6-2-2023
- Salernitana-Juventus Allegri: “Con la Salernitana uno scontro diretto, Bonucci, Pogba e Paredes non sono convocati, in questo momento lasciare fuori Kean mi risulta molto difficile.”
- Video Gol Highlights Hellas Verona-Lazio 1-1: Sintesi 6-2-2023
- Mondiali sci alpino Courchevel/Méribel 2023: IMPERATRICE DI FRANCIA!! Brignone fantascientifica, è oro nella combinata alpina
- Under 21, Qualificazioni Europei 2025: Italia nel Gruppo A! Tutti i gironi
Da non perdere






