F1 2019 Gp del Belgio, dichiarazioni di Vettel e Leclerc dopo la gara

E’ terminato il weekend del Belgio sul circuito di Spa-Francorchamps. La Ferrari è riuscita a fare uno sgambetto alla Mercedes, portando un suo pilota sul gradino più alto del podio. Leclerc davanti ad Hamilto, quarta posizione per Vettel.
Vettel durante le curve del Gp del Belgio.
Fonte: Twitter Vettel

Il pilota tedesco non è riuscito a tenere testa al compagno di squadra, ha avuto dei problemi con i pneumatici e si è dovuto accontentare della quarta posizione venendo scavalcato da Hamilton e Bottas:

Ho faticato con la gomma rossa perché volevo stare davanti a Hamilton. Mi sono dovuto fermare troppo presto e successivamente era chiaro che con le gomme che avevo non sarei riuscito a tenere il secondo posto, a quel punto ho dovuto contenere le due Mercedes. Non è stata una buona giornata per me ma lo è stata per il team. Credo che bisogna sempre guardare a se stessi, oggi però ho giocato di squadra: dopo i primi giri ho capito che non potevo gestire le gomme come volevo e allora sono rimasto in pista per aiutare la squadra, la cosa che mi è riuscita. Il prossimo weekend a Monza è importante per noi, abbiamo un buon passo su quella pista e vedremo cosa saremo capaci di fare

Leclerc vincitore del Gp del Belgio, davanti ad Hamilton e Bottas.
Fonte: Twitter Leclerc

Il suo compagno di squadra Leclerc è parso soddisfatto della vittoria qui in Belgio, ma non troppo, visto che  è stata ottenuta in un weekend caratterizzato dalla scomparsa del pilota francese Anthoine Hubert. E a lui che va la dedica del successo:

“È un sogno che avevo fin da bambino, ma si è realizzato in un weekend davvero difficile. Abbiamo perso un amico, voglio dedicare la mia prima vittoria in formula 1 a lui, siamo cresciuti insieme. Non posso godermi a pieno la mia prima vittoria»

Infatti sul casco e sul volante della vettura del monegasco c’è la scritta “Rip Tonio” proprio in ricordo del pilota ventiduenne francese.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega