F1 2019, Australia, dichiarazioni di Hamilton e Bottas prima del weekend

E’ il giovedì, il consueto giorno di conferenze stampa, prima dell’inizio del weekend. La prima prova della nuova stagione, in Australia, è alle porte e i piloti non si sbilanciano sulle reali possibilità delle loro vetture.
Il profilo della citta di Melbourne scattato da Lewis Hamilton.
Fonte. Twitter Hamilton

Il campione del mondo in carica, Lewis Hamilton, con la sua nuova vettura argentea, però non nasconde come la Ferrari parta a suo dire favorita. 

 “Non ci siamo nascosti nei test, la situazione è abbastanza chiara. Certo non si sa con precisione cosa faranno gli altri, ma quanto avevo detto a proposito del vantaggio della Ferrari non erano stupidaggini, abbiamo lavoro da fare”

Certo questa situazione non lo demoralizza, ma lo riempe di voglia di fare, di affrontare nuove sfide per il futuro. E’ conscio di avere un team al proprio fianco che fa della professionalità una delle armi vincenti. Il lavoro, il miglioramento delle prestazioni non lo demoralizzano:

“Ovviamente saranno solo le prime gare a chiarire dove siamo. Ma in squadra siamo dei veri combattenti, soldati appassionati di corse ansiosi di migliorare tutto quello che si potrà, è molto incoraggiante”

Bottas durante una pausa nel circuito australiano

Il suo compagno di squadra Bottas ha detto di sentirsi meglio in pista, da quando ha cambiato regime alimentare.  Non ha più sofferto malanni di stagione invernale, quindi è carico per la nuova stagione.

Dovrà sempre stare al servizio di Hamilton, ma sarà contento della vita più facile per i piloti dopo questo importante cambiamento:

“Penso che sto arrivando molto vicino al mio peso naturale, quindi mi sento molto bene. Credo che il regolamento sia molto buono, soprattutto rende la vita un po’ più facile ai piloti più alti. Molti piloti per molto tempo, hanno dovuto essere stare al di sotto del peso naturale e quindi è molto facile ammalarsi. Onestamente, negli ultimi sei anni ogni inverno ho avuto un lungo periodo di malattia. È stato il primo inverno dopo molti anni dove non ho avuto alcuna influenza o malattia. Ora posso mangiare di più e assicurarmi chequando faccio gli allenamenti ottengo tutti i nutrienti e guarisco prima. Quindi mi sento bene”. 

 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega