F1 2018, la Pirelli ufficializza la sesta mescola

Il weekend del Gran Premio del Brasile 2017 ha portato un’importante novità da parte della Pirelli. La Casa italo-cinese, dopo qualche settimana di dibattiti, ha deciso di ufficializzare l’introduzione di una ulteriore mescola per la prossima stagione. Basandosi sul successo ottenuto dalla colorazione rosa assunta eccezionalmente dalle Ultrasoft durante il weekend di Austin, per sostenere la battaglia contro il cancro al seno, quasi certamente questa sesta mescola assumerà la colorazione ‘pink’.

Nella stagione 2018 la Pirelli introdurrà una nuova mescola, la più morbida, caratterizzata dalla spalla di colore rosa (foto da: f1maximaal.nl)

Per quel che riguarda il nome, la Pirelli, utilizzando i piloti del Circus come testimonial, ha lanciato un sondaggio sui profili ufficiali di social come Instagram, Facebook e Twitter, chiedendo ai fans di scegliere un’alternativa tra Megasoft, Extremesoft e Hypersoft. Questa scelta rientra nella tendenza più generale che dovrebbe seguire il fornitore unico di pneumatici nella prossima stagione, puntando a rendere più morbide le mescole, oltre a fornire un’ulteriore scelta ai team.

La nuova mescola, comunque, pur rappresentando la più morbida in assoluto del range disponibile, non sarà uno pneumatico ‘usa e getta’, ma secondo la Pirelli dovrebbe durare almeno una decina di giri.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL