F1 2017 Test Barcellona-2 Day-1, Massa: “Giornata stupenda”

Felipe Massa ha vissuto una giornata da protagonista a Barcellona, pur trattandosi solo di test invernali. Il brasiliano della Williams, infatti, ha staccato il miglior tempo del Day-1 della seconda sessione, con il crono di 1:19.726, portando a compimento la bellezza di 168 giri.

Felipe Massa, il più veloce nel primo giorno della seconda sessione di test invernali di Barcellona (foto da: thecheckeredflag.co.uk)

Ovvia la soddisfazione dell’ex ferrarista: “Quando completi tanti giri non può non essere una giornata fantastica, sotto tutti i punti di vista, per il lavoro fatto, per l’affidabilità, per la conoscenza della monoposto, per le prove di setup e gomme, per le simulazioni di qualifica e gara“, commenta Massa.

Fisicamente mi sento benissimo ed ero convinto di essermi preparato a dovere” – prosegue Massa – “Serviva una controprova in pista, e questa di oggi è significativa. Mi sono trovato bene e sono pronto al Mondiale. E’ bello essere lì davanti e vedere che la tua monoposto non è lenta. Però non conosciamo le condizioni in cui sono in pista gli avversari. Sono convinto che la Mercedes sia davanti, così come la Ferrari sembra competitiva e la Red Bull, probabilmente, si nasconde“.

Sui sorpassi, Massa accende un campanello d’allarme: “Credo se ne vedranno molti meno. E’ molto difficile sorpassare, quando ci si avvicina ad una vettura la perdita di carico aerodinamico è notevole“. Infine su Stroll: “Sarebbe stato molto più semplice per lui esordire con le macchine dello scorso anno. Ma tant’è. Ho avuto anche io 18 anni, e ricordo bene quanti errori ho commesso. Non possiamo dimenticare che Lance è giovane, e ha tanta strada da fare“.

Gianluca Zippo

Informazioni sull'autore
Laureato in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli. Malato di Formula 1 e calcio, seguo anche la MotoGP e la NBA.
Tutti i post di Gianluca Zippo