Felipe Massa ha vissuto una giornata da protagonista a Barcellona, pur trattandosi solo di test invernali. Il brasiliano della Williams, infatti, ha staccato il miglior tempo del Day-1 della seconda sessione, con il crono di 1:19.726, portando a compimento la bellezza di 168 giri.

Ovvia la soddisfazione dell’ex ferrarista: “Quando completi tanti giri non può non essere una giornata fantastica, sotto tutti i punti di vista, per il lavoro fatto, per l’affidabilità, per la conoscenza della monoposto, per le prove di setup e gomme, per le simulazioni di qualifica e gara“, commenta Massa.
“Fisicamente mi sento benissimo ed ero convinto di essermi preparato a dovere” – prosegue Massa – “Serviva una controprova in pista, e questa di oggi è significativa. Mi sono trovato bene e sono pronto al Mondiale. E’ bello essere lì davanti e vedere che la tua monoposto non è lenta. Però non conosciamo le condizioni in cui sono in pista gli avversari. Sono convinto che la Mercedes sia davanti, così come la Ferrari sembra competitiva e la Red Bull, probabilmente, si nasconde“.
Sui sorpassi, Massa accende un campanello d’allarme: “Credo se ne vedranno molti meno. E’ molto difficile sorpassare, quando ci si avvicina ad una vettura la perdita di carico aerodinamico è notevole“. Infine su Stroll: “Sarebbe stato molto più semplice per lui esordire con le macchine dello scorso anno. Ma tant’è. Ho avuto anche io 18 anni, e ricordo bene quanti errori ho commesso. Non possiamo dimenticare che Lance è giovane, e ha tanta strada da fare“.
Gianluca Zippo
Informazioni sull'autore
Post correlati
F1 Gp d’Ungheria 2022, Risultati Qualifiche: Sorpresa Russel davanti alle rosse
F1 GP Ungheria 2022, Risultati PL1: Sainz comicia davanti
Ultime news
- Calciomercato Napoli: presi Ndombele e Raspadori, ceduto Fabiàn Ruiz al PSG
- Calciomercato Inter: Cesare Casadei ceduto al Chelsea
- Come vedere Atalanta-Milan in Diretta TV e Streaming e Probabili Formazioni 21-08-2022
- European Championships Monaco/Roma 2022: Italia titanica!! Barbieri-Zanardi, Martineghi, Jacobs e Panziera leggendari. Sfondata quota 70 medaglie
- Premier League: risultati, marcatori e classifica 2° giornata 13-14-15/8/2022