F1 2017, Ferrari: Giovinazzi sarà terzo pilota

Nella giornata di ieri (clicca qui), avevamo riportato come imminente la nomina di Antonio Giovinazzi come terzo pilota della Ferrari per la stagione 2017. Ebbene, la conferma è arrivata oggi, durante il pranzo di Natale della Scuderia.

Antonio Giovinazzi sarà il terzo pilota Ferrari nel 2017 (foto da: audifanclubnk.blogspot.com)
Antonio Giovinazzi sarà il terzo pilota Ferrari nel 2017 (foto da: audifanclubnk.blogspot.com)

Ad annunciarlo ai media presenti è stato Sergio Marchionne in persona: “Posso confermare che nel 2017 Giovinazzi sarà il nostro terzo pilota. Lo abbiamo preso perchè è un gran pilota, ma la cosa che più mi rende contento è il fatto che sia italiano“.

A Gennaio, Giovinazzi comincerà a lavorare ad un programma al simulatore e guiderà la macchina 2017 nei test che ci saranno durante la stagione“, sono state invece le parole del team principal Maurizio Arrivabene. La speranza, per il 23enne di Martina Franca, è che possa trovare un sedile nel 2018, anche se ovviamente il sogno è di vederlo presto in Rosso.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL