Il titolo mondiale vinto da Nico Rosberg è ormai in archivio. Toto Wolff, direttamente dal sito internet della Mercedes, tesse le lodi del pilota tedesco, spiegando il perchè, secondo lui, il figlio di Keke abbia meritato l’iride.

“Quando abbiamo composto per la prima volta la coppia Lewis-Nico, abbiamo immediatamente messo in chiaro che non ci sarebbero stati numeri uno e numeri due” – rivela Wolff – “Anche loro erano d’accordo. Eravamo consci di avere a disposizione due talenti da Mondiale e che dandogli pari opportunità avremmo potuto tirare fuori il massimo da entrambi. Allo stesso tempo, sapevamo di poter avere dei grattacapi. Ma noi li abbiamo accettati, fa parte del gioco e vedendo i risultati ottenuti, è chiaro che il nostro è stato un approccio corretto“.
“Una delle chiavi del nostro successo è che entrambi si spingono l’un l’altro e questo aiuta a mantenere altissimo il livello” – prosegue il manager austriaco – “Sono due combattenti nati e la loro concorrenza, a tratti durissima, è stato un bene per tutti, da loro al team, per finire alla Formula 1“.
Su Rosberg: “Ho visto un video che ha postato sui social dove ringrazia la mamma e il papà, ed è stato d’ispirazione. Spesso dimentichiamo quanti sacrifici fanno gli attuali piloti per arrivare in Formula 1. Quando vedo quel piccolo bambino sul go-kart, 25 anni fa, mi rendo conto di tutto di tutto quello che ha passato per realizzare il suo sogno. Ha dimostrato tanto impegno ed integrità da meritare ampiamente di essere Campione del Mondo“.
Gianluca Zippo
Informazioni sull'autore
Post correlati
F1 Gp d’Ungheria 2022, Risultati Qualifiche: Sorpresa Russel davanti alle rosse
F1 GP Ungheria 2022, Risultati PL1: Sainz comicia davanti
Ultime news
- Lecce-Inter, conferenza stampa pre-partita Inzaghi
- Europei nuoto Roma 2022: ROMA CAPUT EUROPAE!! Azzurri da delirio, pokerissimo di ori
- Video Gol Highlights Parma-Bari 2-2: sintesi 12-08-2022
- Fiorentina-Twente, dove vederla in diretta TV e streaming, probabili formazioni e orario 18-8-2022
- Milan-Udinese, Dichiarazioni pre-partita Pioli: “Sono contento dei nuovi arrivi”