F1 2016 GP Abu Dhabi, Alonso: “Rosberg è il favorito”

Il possibile esito del duello iridato tra Rosberg e Hamilton, a poche ore dal via del Gran Premio di Abu Dhabi, è chiaramente l’argomento più gettonato all’interno del paddock di Yas Marina. Anche Fernando Alonso, ieri in qualifica ottimo 9° con la sua McLaren, ha voluto dire la sua in proposito, azzardando anche un pronostico.

Fernando Alonso, due volte Campione del Mondo, attualmente alla McLaren (foto da: freenet.de)
Fernando Alonso, due volte Campione del Mondo, attualmente alla McLaren (foto da: freenet.de)

Non è mai semplice provare a predire un risultato” – esordisce l’asturiano – “Però posso dire che se le cose si svolgeranno normalmente, saranno primo e secondo, con il titolo che, ovviamente, andrà a Rosberg“.

Sono simili nel modo in cui hanno svolto il proprio lavoro quest’anno” – continua Alonso – “Vero, hanno nettamente la macchina più forte. Ma in ogni weekend hanno guidato bene e praticamente senza fare errori. Nico è sempre stato molto consistente, riuscendo a tirare fuori il massimo dalla propria vettura. Lewis, dal canto suo, è un talento eccezionale, che è sempre stato davanti durante la sua carriera“.

Entrambi hanno avuto alti e bassi in questa stagione” – conclude lo spagnolo della McLaren – “Forse non a causa loro quanto dell’affidabilità o altro. Ma credo che entrambi meritino il titolo. Entrambi saranno degni di essere Campioni del mondo a fine gara“. 

Gianluca Zippo

Informazioni sull'autore
Laureato in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli. Malato di Formula 1 e calcio, seguo anche la MotoGP e la NBA.
Tutti i post di Gianluca Zippo