Europei Under 21 2017, 3° Giornata Gruppo A: Inghilterra e Slovacchia in semifinale, eliminate Polonia e Svezia

L’Inghilterra e la Slovacchia superano facilmente Polonia e Svezia nella terza giornata del Gruppo A degli Europei Under 21 e si qualificano alle semifinali, eliminando i padroni di casa della Polonia e la Svezia

La terza giornata della fase a gironi degli Europei Under 21 ha regalato verdetti, squadre qualificate ed altre eliminate, a partire dal Girone A, che ha concluso la propria storia dando così spazio solo alla fase finale ad eliminazione diretta. 

Si sono giocate tutti e due le partite in contemporanea, regalando due vittorie secche e senza storia. Al Kielce Stadium di Kielce l’Inghilterra Under 21 ha stracciato i padroni di casa della Polonia Under 21, chiudendo il girone in testa alla classifica ed eliminando la squadra che ospita la competizione. 

E’ stato Gray ad aprire le marcature nel primo tempo, mentre nel secondo tempo si sono scatenati Murphy e Baker, che hanno sancito il 3-0 finale, confermando la qualità di una delle squadre più forti della competizione. Escono malissimo i polacchi, addirittura ultimi in classifica. 

Nell’altra partita, invece, al Lublin Stadium di Lublin la Svezia Under 21, campione in carica, non è riuscita a fermare il talento e la fame della Slovacchia Under 21, che ha distrutto senza troppi patemi gli svedesi, altro 3-0, esaltando la grande sorpresa della competizione e, allo stesso tempo, eliminando una delle possibili candidate alla vittoria finale. 

Già nel primo tempo gli slovacchi avevano indirizzato la partita verso la vittoria con Chrien e Mihalik, per poi chiudere i giochi nel secondo tempo con Satka. Grande delusione per gli svedesi, che non sono riusciti a confermarsi, ma neanche a difendere il titolo conquistato nella scorsa edizione a testa alta. 

Ecco i risultati e i marcatori della 3° giornata del Gruppo A degli Europei Under 21: 

Inghilterra Under 21-Polonia Under 21 3-0: 6′ Gray, 69′ Murphy, 82′ Baker

Slovacchia Under 21-Svezia Under 21 3-0: 5′ Chrien, 22′ Mihalik, 73′ Satka

CLASSIFICA: Inghilterra Under 21 7, Slovacchia Under 21 6, Svezia Under 21 2, Polonia Under 21 1 

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia