Europei Under 21 2017, 2° Giornata Gruppo B: Spagna batte Portogallo e vola in semifinale, solo pareggio per la Serbia
La Serbia non va oltre il pareggio contro la Macedonia, mentre la Spagna vince il big match e scontro diretto contro il Portogallo e si qualifica alle semifinali con un turno d’anticipo nella seconda giornata del Gruppo B degli Europei Under 21
Doveva essere una giornata decisiva e lo è stata. Infatti, la seconda giornata del Gruppo B degli Europei Under 21 in Polonia ha regalato il primo verdetto e la prima squadra qualificata alle semifinali, confermando la qualità di una delle squadre più forti della competizione.
Infatti, la Spagna Under 21 ha battuto il Portogallo Under 21 al Gdynia Stadium di Gdynia nello scontro diretto e big match di questo turno, conquistando il pass per le semifinali con una giornata d’anticipo.
Tutto fin troppo facile per gli spagnoli, che hanno sbloccato subito la partita con Saul Niguez, secondo gol consecutivo per lui, per poi affondare il colpo con Sandro Ramirez nel secondo tempo. A niente è servito il gol di Bruma, annullato dal terzo gol di Inaki Williams nel finale.
Nell’altra partita, invece, al Bydgoszcz Stadium di Bydgoszcz la clamorosa Macedonia Under 21 ha rischiato di fare il colpaccio contro la Serbia Under 21, che si è salvata e ha portato a casa un pareggio importantissimo proprio all’ultimo secondo.
In realtà, erano stati i serbi a sbloccare il risultato con Gacinovic, ma Bardi, su calcio di rigore, e Gjorgjiev erano stati capaci di ribaltare il risultato. Nel finale l’italiano Djurdjevic ha ristabilito la parità e il risultato finale sul pareggio, che mette in bilico il secondo posto, per il quale ci sono tre squadre ancora in lotta.
Ecco i risultati e i marcatori della 2° giornata del Gruppo B degli Europei Under 21:
Serbia Under 21-Macedonia Under 21 2-2: 24′ Gacinovic (S), 64′ rig. Bardi (M), 83′ Gjorgjiev (M), 90′ Djurdjevic (S)
Portogallo Under 21-Spagna Under 21 1-3: 21′ Saul Niguez (S), 65′ Sandro Ramirez (S), 77′ Bruma (P), 93′ Inaki Williams (S)
CLASSIFICA: Spagna Under 21 6, Portogallo Under 21 3, Serbia Under 21 1, Macedonia Under 21 1
Benito Letizia
Informazioni sull'autore
Post correlati
Mondiali Qatar 2022, qualificate Australia e Costa Rica: ecco le 32 partecipanti
UEFA Nations League 2022-2023, i risultati della 4° giornata
Ultime news
- Calciomercato, clamoroso Monza: presi anche Sensi e Pessina dopo Carboni e Cragno
- Calciomercato, doppio colpo Fiorentina: presi Mandragora e Jović
- Calciomercato Juventus: offerta Bayern Monaco per De Ligt
- Giro d’Italia femminile 2022: meravigliosa Elisa Balsamo, bis imperiale a Reggio Emilia
- Calciomercato: Jorge Mendes vuole portare Cristiano Ronaldo al Barcellona