Europei Under 21, 2° giornata Gruppo C: probabili formazioni Inghilterra – Romania e Francia – Croazia

InghilterraRomania è una partita valida per la seconda giornata del Gruppo C dell’Europeo Under 21 che si disputa in Italia e San Marino. La partita si giocherà venerdì 21 giugno alle ore 18:30 allo stadio Dino Manuzzi di Cesena. Il match sarà trasmesso in chiaro e in diretta su RAI 2.

Dopo la sconfitta beffarda arrivata negli ultimi minuti contro la Francia nella gara d’esordio per 2-1, per l’Under 21 inglese esiste solo l’obbligo di vittoria per provare a raddrizzare le sorti del girone e sperare nelle semifinali, un’altra sconfitta significherebbe addio al torneo. La Romania invece vola sulle ali dell’entusiasmo dopo il perentorio 4-1 con cui ha battuto la Croazia nella prima giornata e con una vittoria potrebbe ulteriormente ambire a un passaggio di turno impensabile alla vigilia dell’Europeo.

Inghilterra che dovrà fare a meno dello squalificato Choudhury e che potrebbe optare per una soluzione più offensiva con Sessegnon spostato nel ruolo di mezzala, oppure scegliere uno schieramento più offensivo come il 4-2-3-1 con i soli Foden e Maddison in mediana, e con Sessegnon, Abraham e Gray a supporto di Solanke. Nessun motivo per l’Under 21 rumena di cambiare gli 11 effettivi che hanno asfaltato la Croazia, con le due stelle Radu e Puscas a guidare porta e attacco della Romania. 

PROBABILI FORMAZIONI

INGHILTERRA (4-3-3): Henderson, Wan Bissaka, Tomori, Clarke-Selter, Dasilva, Sessegnon, Maddison, Foden, Abraham, Solanke, Gray

ROMANIA (4-2-3-1): Radu, Manea, Nedelceauru, Pascanu, Stefan, Baluta, Cicaldau, Man, Hagi, Ivan, Puscas

FranciaCroazia è una partita valida per la seconda giornata del Gruppo C dell’Europeo Under 21 che si disputa in Italia e San Marino. La partita si giocherà venerdì 21 giugno alle ore 21 al San Marino Stadium di San Marino. Il match sarà trasmesso in chiaro e in diretta su RAI 2.

Dopo la vittoria al fotofinish contro l’Inghilterra per 2-1, la Francia potrebbe avvicinarsi ulteriormente alle semifinali con altri 3 punti battendo la Croazia nella gara di domani sera. Croati che sono usciti a pezzi dopo la brutta sconfitta contro la Romania per 4-1 e che sono obbligati a vincere per non abbandonare il torneo con una giornata d’anticipo.

Under 21 francese che dovrà fare a meno di Bamba, uscito infortunato nella gara con l’Inghilterra e che potrebbe essere sostituito da Mateta. A rischio anche il deludente Reine.Adelaide, con Thuram Jr che scalpita per un posto da titolare. Croazia che non avrà Brekalo infortunato e che verrà rilevato da Bradaric.

PROBABILI FORMAZIONI

FRANCIA (4-2-3-1): Bernardoni, Dagba, Konaté, Upamecano, Ballo-Touré, Tousart, Aouar, Ikonè, Mateta, Thuram Jr, Dembelè

CROAZIA (4-3-3): Posavec, Sosa, Katic, Benkovic, Uremovic, Vlasic, Sunjic, Moro, Bradaric, Jakolis, Halilovic

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Riccardo Tanco

Informazioni sull'autore
Classe 1993, abito nella provincia di Milano. Tifoso dell'Inter. Giocatore preferito: Adriano
Tutti i post di Riccardo Tanco