Europa League, Valencia-Arsenal 2-4: Gunners in finale, sarà derby con il Chelsea
L’Arsenal approda in finale di Europa League; la squadra guidata da Unay Emery consolida il 3-1 dell’andata, imponendosi anche sul campo del Valencia per 4-2. Una qualificazione mai messa in discussione, sia per il risultato, sia per la prestazione offerta.
Al Mestalla di Valencia, sono i padroni di casa a sbloccare il match per effetto della rete di Gameiro all’11’; immediata la reazione dei Gunners che pareggiano i conti con il solito Aubameyang. Si va al riposo con il risultato di 1-1. Nella ripresa è Lacazette ad ipotecare la qualificazione con la rete del vantaggio. Al 58′ ci pensa ancora Gameiro a pareggiare nuovamente i conti. Poco più tardi Aubameyang realizza altre due reti che permettono al Valencia di accedere alla finale che si giocherà mercoledì 29 maggio allo Stadio Olimpico di Baku. La squadra di Emery affronterà nel derby inglese il Chelsea di Maurizio Sarri, che ha avuto la meglio sull’Eintracht Francoforte ai rigori.
VALENCIA – ARSENAL 2-4
VALENCIA (4-4-2): Neto; Piccini (56′ Soler), Gabriel, Garay, Gayà; Coquelin, Parejo, Wass, Gonçalo Guedes (71′ Torres); Gameiro, Rodrigo (72′ Santi Mina). A disposizione: Domenech, Roncaglia, Soler, Diakhaby, Lato, Torres, Santi Mina. Allenatore: Marcelino.
ARSENAL (3-4-1-2): Cech; Monreal, Sokratis Papastathopoulos, Koscielny; Maitland-Niles, Torreira (80′ Guendouzi), Xhaka, Kolasinac (71′ Mustafi); Ozil (62′ Mkhitaryan), Aubameyang; Lacazette. A disposizione: Leno, Elneny, Mkhitaryan, Iwobi, Mustafi, Guendouzi, Nketiah. Allenatore: Unai Emery.
ARBITRO: Makkelie 6 (Olanda)
RETI: 11′ pt Gameiro, 17′ pt Aubameyang, 5′ st Lacazette, 13′ st Gameiro, 24′ st Aubameyang, 44′ st Aubameyang.
Carlo M.
Informazioni sull'autore
Post correlati
Serie A 2022-2023: ritiri, date, orari, canali TV e Diretta Streaming amichevoli estive
Ufficiale: Elliott vende il 70% del Milan a RedBird di Cardinale per circa 1,8 miliardi
Ultime news
- F1, Gp Gran Bretagna, voti e pagelle: “Primo sigillo di Sainz, l’halo è da 10”
- Mondiali nuoto Budapest 2022: All’Italia non riesce il bis, Spagna campione del mondo
- F1 Gp Gran Bretagna 2022, le dichiarazioni dei primi tre al termine della gara
- F1, ordine d’arrivo GP Gran Bretagna: vince Sainz davanti a Perez ed Hamilton
- Volleymercato femminile: l’imperatrice Zhu a Scandicci!