Europa League: plebiscito per Sow, secondo Giuliano

Il sondaggio della Fifa tra i tifosi ha premiato Moussa Sow. L’attaccante del Fenerbahçe è stato nominato come miglior giocatore della scorsa settimana di Europa League, avendo la meglio anche sul brasiliano Giuliano, devastante con la maglia dello Zenit San Pietroburgo

Sono stati tantissimi i gol segnati dalle squadre di Europa League nella quarta giornata della fase a gironi, alcuni davvero importanti per la qualificazione anticipata di due turni ai sedicesimi di finale. D’altronde, alcune squadre sono già state matematicamente eliminate dalla competizione. 

Nel frattempo, la Uefa ha pubblicato i voti del sondaggio tra gli utenti e i tifosi sul miglior giocatore della settimana. A vincere il premio è stato Moussa Sow, attaccante del Fenerbahçe, che ha distrutto e fatto crollare il Manchester United di Josè Mourinho.

sowNon c’è stata proprio storia, come dimostra il 42% delle preferenze, nonostante il primissimo avversario poteva fare conto su una doppietta fondamentale per lo Zenit San Pietroburgo. Non è servita a nulla, quindi, a Giuliano, che ha avuto un bel 21%, restando quindi secondo nella classifica del sondaggio. 

Percentuali molto importanti per Nicolae Stanciu dell’Anderlecht, votato da un buon 11% dei tifosi, e Patrick Twumasi dell’Astana, che ha avuto addirittura il 10% delle preferenze degli utenti. Subito dietro si collocano Aritz Aduriz, che è entrato nella storia dell’Athletic Bilbao, della competizione e della Spagna con una cinquina rifilata al Genk, che ha reso solo il 6% dei voti, e Taison dello Shakhtar Donetsk, fermo a quota 5%. 

La Roma è stata rappresentata da Edin Dzeko, che ha avuto il 2% dei voti, mentre il fanalino ci corda è Dimitar Rangelov del Konyaspor con l’1% delle preferenze. 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL