Europa League, gruppo L: tutte e quattro le squadre sono ancora in corsa

Se in Champions League il gruppo che comprende Benfica, Napoli e Besiktas terrà tutti col fiato sospeso fino a domani sera, lo stesso accadrà giovedì con il girone L di Europa League. Volendo, ancor più incerto e dunque appassionante. Le compagini in questione sono Osmanlispor, Steaua Bucarest, Zurigo e Villarreal. Segni particolari: a 90 minuti dalla fine della fase a gironi tutte e quattro sono ancora pienamente in corsa per un posto nei sedicesimi di finale della competizione.

Europa League 2016/2017 (Logo) - Fonte: mywayticket.it
Europa League 2016/2017 (Logo) – Fonte: mywayticket.it

A guardare la classifica, la curiosità e l’attesa non possono che aumentare: comandano i turchi a quota sette, ma dietro di loro le altre tre sono tutte appaiate con un solo punto di ritardo. A questo punto, dunque, persino il Sottomarino Giallo, che nel gruppo ha vinto solo la gara all’esordio in casa contro gli svizzeri, è una seria candidata per ottenere il pass e accedere al prossimo turno.

L’ultima giornata vedrà in campo il Villarreal contro la Steaua Bucarest e l’Osmanlispor tra le mura amiche contro lo Zurigo. Il pronostico, ovviamente, pende in favore delle due squadre che giocano in casa. Ma in campo europeo, si sa, l’imprevedibilità è all’ordine del giorno.