Europa League, aspettando Villarreal-Roma: il profilo di Cedric Bakambu

Poteva andare decisamente meglio, ma tant’è. Ai sedicesimi di finale di Europa League la Roma di Spalletti se la vedrà con il temibile Villarreal. Un aggettivo ben poco rassicurante che, numeri alla mano, si riferisce più al valore in sé del Sottomarino Giallo che al cammino tenuto fino a qui nella competizione. Il club iberico, infatti, ha superato con non poche difficoltà la fase a gironi, chiudendo secondo alle spalle della sorpresa turca Osmanlispor e con due sole vittorie in totale messe a referto.

Grande assente nella classifica marcatori quel Cedric Bakambu che poco spazio sta trovando quest’anno in campionato, dopo la strepitosa scorsa annata chiusa con 12 gol in 34 presenze nella Liga. Il tecnico Escriba ha preferito utilizzarlo maggiormente in campo europeo, senza però veder ripagata la sua fiducia. O almeno, fino a questo momento.

Già, perché stiamo parlando di un attaccante in grado di svariare sull’intero fronte offensivo, molto rapido e tecnico e autore di ben nove centri nella passata edizione dell’Europa League. Occhio, dunque: la coppia Manolas – Fazio dovrà impegnarsi molto per arginarlo. Specie da accompagnato dalla tecnica dei vari Soriano, Sansone e Pato.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€