Europa League 2024-2025: sorteggio, avversarie e liste UEFA di alla Roma e Lazio.
Dopo aver conosciuto le avversarie delle italiane in Champions League e arrivato il verdetto anche per quelle di Lazio e Roma che a partire dalla prossima metà di settembre inizieranno il loro cammino in Europa League. Quest’ultima avrà lo stesso format della Champions, dove non ci saranno più suddivisioni i vari gironi, ma un girone unico composto da 36 squadre, ognuna della quali sarà impegnata in 8 partite, delle quali quattro in casa e quattro in trasferta. Ogni squadra affronterà nel suo calendario due club di prima fascia, due di seconda fascia, due di terza e due di quarta.
Tra le sfide più ostiche per la formazione di Daniele De Rossi, ci saranno quelle in programma contro gli inglesi del Tottenham e quella contro i tedeschi del Eintracht Francoforte, rispettivamente pescate dalla seconda e terza fascia. Mentre alla Lazio di Baroni è toccato un sorteggio altrettanto duro con scontri diretti in programma contro Porto e Ajax.
Ecco tutte le avversarie di Roma e Lazio:
Lazio (Europa League): Porto (in casa), Ajax; Real Sociedad (in casa), Braga; Ludogorets (in casa), Dinamo Kiev; Nizza (in casa), Twente.
Roma (Europa League): Eintracht Francoforte (in casa), Tottenham; Braga (in casa), Az Alkmaar; Dinamo Kiev (in casa), Union Saint-Gilloise; Athletic Bilbao (in casa), Elfsborg.
Lista UEFA Roma
PORTERI
Ryan
Svilar
DIFENSORI
Abdulhamid
Angelino
Celik
Hermoso
Hummels
Mancini
Ndicka
Sangaré
CENTROCAMPISTI
Baldanzi
Cristante
El Shaarawy
Kone
Le Fee
Paredes
Pellegrini
Saelemaekers
Zalewski
ATTACCANTI
Dobvyk
Dybala
Shomurodov
Soulè
Liste UEFA Lazio
PORTIERI
Provedel
Mandas
Furlanetto
DIFENSORI
Marusic
Lazzari
Tavares
Pellegrini
Romagnoli
Gigot
Patric
Gila
CENTROCAMPISTI
Dele Bashiru
Rovella
Vecino
Guendouzi
ATTACCANTI
Castellanos
Dia
Isaksen
Tchaounà
Zaccagni
Noslin
Pedro
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.