Europa League 2020-2021, calendario ufficiale: date preliminari, play-off e gironi
Il calendario completo dell’Europa League 2020-2021. Si parte il 9 Agosto con i preliminari, inizio della fase a gironi ad Ottobre, fase ad eliminazione diretta a Febbraio. Finale a Gdansk il 26 Maggio 2021.
Tra poco più di due settimane nascerà l’Europa League 2020-2021 con il sorteggio dei preliminari (9 Agosto). Come per la Champions League, anche le date dell’Europa League saranno diverse da quelle abituali a causa del COVID-19 e almeno fino alla fase a gironi si giocherà a porte chiuse.
Il via alla nuova edizione dell’Europa League verrà a dato il 20 Agosto con la disputa dei preliminari che saranno disputati in gara secca. Ciò varrà anche per i tre turni di qualificazione e per le sfide play-off.
Il sorteggio dei play-off avrà luogo il 18 Settembre e le partite si giocheranno tutte il 1° Ottobre. Per quanto riguarda la fase a gironi, il sorteggio sarà effettuato il 2 Ottobre ad Atene e la prima giornata si disputerà il 22 Ottobre.
La fase a gironi si chiuderà il 10 Dicembre ed il sorteggio della fase ad eliminazione diretta avrà luogo il 14 Dicembre. A partire dalla fase ad eliminazione diretta ci saranno sia gare d’andata che di ritorno con i sedicesimi di finale che si giocheranno il 18 ed il 25 Febbraio.
Il giorno seguente, vale a dire il 26 Febbraio sarà effettuato il penultimo sorteggio con gli accoppiamenti degli ottavi di finale che si disputeranno l’11 ed il 18 Marzo. L’ultimo sorteggio che stabilirà quarti di finale, semifinali e finale avrà luogo il 19 Marzo.
La finale dell’Europa League si giocherà il 26 Maggio a Gdansk. La città polacca avrebbe dovuto ospitare la finale di quest’anno, ma la sede è poi cambiata a causa dello scoppio della pandemia. Di seguito il calendario completo dell’Europa League 2020-2021
Danilo Servadei
Informazioni sull'autore
Post correlati
Europa League, sorteggio Quarti-Semifinali 17-3-2023: Sporting Lisbona per la Juventus, Roma contro Feyenoord
Europa League, Real Sociedad-Roma 0-0, Mourinho: “Peccato per l’uscita della Lazio, ci sono club che non dovrebbero esserci”
Europa League, Real Sociedad-Roma 0-0, voti e pagelle: “Gli spagnoli sprecano, i giallorossi volano ai quarti”
Ultime news
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
- Dove vedere Inter-Fiorentina in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




