eSports, nasce Uefa eEuro2020: tutti i gruppi, Italia con Danimarca, Turchia e Serbia

Un vero e proprio torneo virtuale andrà in scena il 23 e 24 maggio. Si tratta si Uefa eEuro 2020, la massima competizione eSports a livello europeo. Ci saranno 16 squadre divise in 4 gironi. L’Italia, che spera nella vittoria finale, è stata sorteggiata nel girone B

Evento esports, foto pubblica su “Facebook”

Il mondo del calcio si sta interrogando sulla ripresa delle varie competizioni, dopo lo stop forzato dalla pandemia Coronavirus. Nel frattempo c’è un’altra realtà che sta facendo sempre più strada, coinvolgendo man mano un grande numero di tifosi ed appassionati.

Si tratta del mondo eSports, ossia le competizioni professionistiche che si svolgono attraverso i videogiochi. Sta per iniziare, infatti Uefa eEuro 2020, la massima competizione a livello europeo attraverso il gioco PES 2020 della console Play Station 4. Si tratta di un vero e proprio europeo virtuale, che coinvolge 16 squadre suddivise in 4 gironi.

Il torneo, che andrà in scena il 23 e 24 maggio, vede coinvolte varie eNazionali, tra cui l’Italia. Gli azzurri si sono qualificati primi nel gruppo eliminatorio e sono rappresentati da 4 componenti: Rosario Accurso, Nicola Lillo, Carmine Liuzzi e Alfonso Mereu.

Nella giornata di ieri si è svolto il sorteggio della fase a gironi, che ha svelato le sorti delle squadre coinvolte. L’Italia è stata estratta nel girone B, con Danimarca, Turchia e Serbia e spera di arrivare fino alla fine, quando il 23 e 24 maggio andrà in onda il torneo attraverso il canale YouTube della UEFA.

I GIRONI:

  • Girone A: Spagna, Bosnia, Germania, Romania
  • Girone B: Danimarca, Turchia, Serbia, Italia
  • Girone C: Montenegro, Croazia, Olanda, Lussemburgo
  • Girone D: Austria, Grecia, Francia, Israele

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€