Empoli-Juventus 4-1, dichiarazioni post partita Allegri “Lasciare adesso sarebbe da vigliacchi, continuare così è uno stillicidio. Sul campo abbiamo fatto 69 punti.”

La Juventus di Max Allegri cade in maniera brutta contro l’Empoli, al Castellani finisce 4-1. I bianconeri restano fermi al 7° posto con 59 punti dopo la penalizzazione del -10.

Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di Dazn nel post partita “Racchiudere la stagione in una partita come questa, credo sia molto riduttivo. Noi comunque non dobbiamo trovare alibi e scuse perchè siamo la Juventus e siamo abituati a vincere e soffrire, così non va bene. Ci sono ancora sei punti in palio, è normale un po’ di condizionamento mentale perché a dieci minuti prima della partita è venuta fuori la sentenza. Eravamo partiti anche bene potevamo fare gol, alla prima occasione abbiamo preso gol, abbiamo avuto situazioni favorevoli, ma non abbiamo sfruttato a dovere. Questo non giustifica il crollo mentale, adesso bisogna stare solamente zitti e accettare la sconfitta. Sul campo abbiamo fatto 69 punti, poi prima della partita ci siamo ritrovati 10 punti sotto, ai ragazzi non si può rimproverare nulla, soprattutto perché il periodo è quello che è, dopo l’eliminazione di Siviglia e dopo la penalizzazione.”


Il tecnico livornese ha poi continuato sulla stagione “I ragazzi hanno fatto tutto quello che dovevano fare, poi con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Stasera era una partita che ci poteva permettere di giocarci con Milan un’eventuale entrata in Champions, ma giocare in queste situazioni porta a dei crolli mentali, adesso sarà importante riposare, perché altrimenti col Milan sarà dura.”


Sulla sua permanenza “Io credo che bisogna parlare con la società e innanzitutto sapere dove si gioca, se arriveremo in Europa League e se ce la faranno giocare, poi da lì si parte. Bisogna accettare la realtà, se l’anno prossimo saremo fuori da tutto è normale che bisogna fare un programma senza vendere cose che non si possono vendere, nel senso che la Juventus l’anno prossimo non potrà puntare subito a vincere. In questo momento qui abbandonare la Juventus sarebbe da vigliacchi e io sono molto arrabbiato e deluso, per la possibilità che avevamo. Io spero che decidano in fretta cosa fare con la Juventus e dove deve stare, perché è uno stillicidio.”


Su Chiesa “Chiesa deve avere i tempi di recupero di un giocatore che è stato fermo dieci mesi. Stasera ha fatto una buona partita, altre volte ha fatto meno bene, è normale che Federico ha delle qualità di strappo di giocate, però in questo momento bisogna riposarsi.”

Luigi Mango

Informazioni sull'autore
“L'ossessione batte il talento, sempre”. Laureato in Beni Culturali. Appassionato di cultura, scrittura e calcio.
Tutti i post di Luigi Mango