Empoli-Chievo 2-2 Video Gol Highlights: doppietta Caputo cancella Giaccherini e Stepinski

Risultato Empoli-Chievo Verona 2-2, 22° Giornata Serie A: nel primo tempo segnano Giaccherini e Stepinski, ma Caputo pareggia con una doppietta 

Il Chievo Verona si fa clamorosamente rimontare dall’Empoli allo Stadio Carlo Castellani di Empoli nell’anticipo post pranzo del sabato della 22° giornata di Serie A, 3° turno del girone di ritorno. 

Un pareggio che non serve a nessuna delle due squadre nella lotta per la salvezza. I toscani sono stati bravi a non demordere nel momento più difficile della partita, mentre i clivensi ci hanno provato fino alla fine, ma devono accontentarsi di un solo punto dopo due sconfitte consecutive. 

La sintesi di Empoli-Chievo Verona 2-2, 22° Giornata Serie A

E’ una partita bellissima nel primo tempo, giocato su ritmi davvero molto intensi da due squadre che sono consapevoli che non possono fare della tattica l’unica strategia per poter portare a casa il risultato, nonostante i padroni di casa facciano maggiormente possesso palla, mentre gli ospiti ripartono in contropiede. 

Sale subito la saracinesca Sorrentino su Traorè e Krunic, mentre Farias risulta impreciso. Gli ospiti rispondono con Giaccherini, Hetemaj e Kiyine, ma manca il cinismo giusto da ottima posizione.

Al 31′ minuto sono gli ospiti a sbloccare il risultato con Giaccherini, che approfitta dell’assist di Djordjevic, bravo a rubare palla a Rasmussen. 

I padroni di casa non riescono a reagire e gli ospiti ne approfittano per raddoppiare al 46′ minuto con Stepinski, al posto giusto al momento giusto dopo la deviazione di Silvestre al cross dello stesso Giaccherini. 

Ma i padroni di casa tornano subito in partita al 48′ minuto con il solito capitan Caputo, su assist di Di Lorenzo. 

Il secondo tempo inizia con il grande ritorno dei padroni di casa, che subito spingono sull’acceleratore, approfittando anche di un atteggiamento troppo apatico degli ospiti, che rischiano sul tentativo di Di Lorenzo. 

Al 52′ minuto ci pensa proprio Caputo a mettere la situazione a posto, trovando il gol del pareggio direttamente dal rinvio di Provedel. 

Il pareggio subito sblocca mentalmente gli ospiti, che si riposizionano tatticamente in maniera perfetta e prendono in mano il pallino del gioco iniziando un vero e proprio assalto alla porta dei padroni di casa, che sembrano molto lunghi e poco attenti nella possibilità di sfruttare i contropiedi e le praterie lasciate dagli avversari. 

Nel finale gli ospiti sfiorano più volte il gol vittoria con Stepinski e le giocate di Giaccherini, ma manca sempre la giocata vincente. 

Video Gol Highlights di Empoli-Chievo Verona 2-2, 22° Giornata Serie A

 

Il tabellino di Empoli-Chievo Verona 2-2, 22° Giornata Serie A

Empoli (3-5-2): Provedel; Veseli, Silvestre, Rasmussen; Di Lorenzo, Krunic (83′ Mchedlidze), Bennacer, Traoré, Pasqual; Farias (58′ Oberlin), Caputo. All. Iachini

Chievo (3-4-1-2): Sorrentino; Bani, Rossettini, Barba; Kiyine (58′ Dioussé), Hetemaj, Rigoni, Jaroszynski (83′ Frey); Giaccherini; Pellissier (29′ Djordjevic), Stepinski. All. Di Carlo

Arbitro: Marco Di Bello di Brindisi

Gol: 31′ Giaccherini (C), 46′ pt Stepinski (C), 47′ pt Caputo (E), 52′ Caputo (E)

Note: ammoniti Jaroszynski, Barba

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia