Emergenza Coronavirus, MotoGP: annullati i Gran Premi di Germania, Olanda e Finlandia
A causa della pandemia da COVID-19 saltano ufficialmente gli appuntamenti del Sachsenring, di Assen e del Kymiring
Altra brutta picconata al calendario 2020 del Motomondiale. Nella mattinata di oggi, infatti, è stata ufficializzata la cancellazione causa Coronavirus dei Gran Premi di Germania, d’Olanda e di Finlandia. Quest’ultimo sarebbe dovuto tornare in calendario sul nuovissimo Kymiring dopo 38 anni di assenza.
“La FIM, l’IRTA e Dorna Sports sono spiacenti di annunciare la cancellazione dei Gran Premi di Germania, d’Olanda e di Finlandia” – si legge nel comunicato apparso sul sito ufficiale della MotoGP – “La pandemia da Coronavirus, attualmente in corso, ha spinto a cancellare i tre eventi“.

“Il Gran Premio di Germania era in programma al Sachsenring dal 19 al 21 giugno, quello d’Olanda ad Assen dal 26 al 28 giugno, quello di Finlandia sarebbe tornato con il debutto del nuovo Kymiring dal 10 al 12 luglio” – prosegue – “La cancellazione di questi eventi obbliga a fare altrettanto con le corrispondenti attività, previste negli stessi weekend, di MotoE, Northern Talent Cup e Red Bull MotoGP Rookies Cup“.
Così Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna: “È con grande tristezza che annunciamo la cancellazione di questi tre importanti Gran Premi dal calendario della MotoGP. Il Gran Premio di Germania si corre su una pista davvero unica e con una storia incredibile, mentre il KymiRing è una nuova location elettrizzante, destinata ad accogliere il Gran Premio di Finlandia per la prima volta dal 1982. Senza dimenticare l”iconico TT Circuit di Assen, che ha l’onore unico di essere l’unico luogo in cui si è tenuto un round del Motomondiale ogni anno, senza interruzioni, sin dalla prima edizione nel 1949“.
“A nome di Dorna, vorrei ringraziare tutti i fan per la loro comprensione e pazienza, mentre aspettiamo che la situazione migliori” – conclude Ezpeleta – “Non vediamo l’ora di tornare al Sachsenring e ad Assen nel 2021. E aspettiamo con impazienza il debutto nel calendario del nuovo KymiRing la prossima stagione“.
Gianluca Zippo
Informazioni sull'autore
Ultime news
- Argento colloidale: cos’è, a cosa serve, proprietà, controindicazioni e come scegliere il migliore
- Calciomercato Atalanta, futuro Hojlund: chi lo vuole? Dove può andare?
- Ufficiale: Giroud rinnova col Milan fino al 2024
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
Da non perdere




