Diretta Streaming Live Gran Premio della Cina di Formula 1 2016

Come guardare la gara del Gran Premio della Cina di Formula 1 a Shanghai in diretta tv e Streaming Live

formula-uno-gran-premio-cina-shanghai-diretta-tv-streaming-diretta-gara-sky-rai-chiaro-satellite

Quest’oggi, alle ore 08:00 italiane, scatterà il Gran Premio della Cina con la gara che rappresenterà la terza prova del Mondiale di Formula 1 2016.

Dopo due settimane di pausa ritorna così il campionato automobilistico più famoso del mondo: questa volta sarà la Cina, a Shangai, il luogo nel quale andrà in scena il Gran Premio, dopo che in Bahrein Nico Rosberg e la sua Mercedes hanno dominato in lungo ed in largo conquistando la seconda vittoria consecutiva in altrettante gare. Il tedesco dunque quest’anno si appresta ad essere il protagonista assoluto, ruolo che vorrebbe continuare ad interpretare Lewis Hamilton, campione iridato. Chiamata al riscatto sarà anche la Ferrari di Sebastian Vellet, out a Sakhir a differenza dell’altra Rossa, quella di Kimi Raikkonen, addirittura terzo.

Si tratta della terza prova, come detto, del campionato mondiale di Formula 1 sul circuito di Shanghai che sarà trasmessa in diretta Tv in esclusiva per gli abbonati su Sky Sport F1 HD; sarà possibile, per questa volta, seguire l’evento in diretta in chiaro su Rai 1.

La Diretta Streaming Live del GP della Cina di F1 sarà disponibile per gli abbonati grazie al servizio Sky Go.

Nelle qualifiche di ieri Nico Rosberg si è aggiudicato la Pole Positione e partirà in prima posizione nel Gran Premio della Cina sul circuito di Shanghai. Sono state delle prove caratterizzate da tantissimi colpi di scena, a cominciare dalla clamorosa eliminazione in Q1 Lewis Hamilton: il campione iridato inglese, infatti, a causa di problemi piuttosto seri ed irrisolvibili al KERS della sua Mercedes, non è riuscito a compiere nemmeno un giro con la sua monoposto e partirà in ultima posizione. Una qualifica davvero sfortunato per il britannico, il quale agevolerà e non poco la gara del compagno di team e rivale tedesco. Secondo posto per un incredibile Daniel Ricciarco che, con la sua Red Bull, è riuscito a piazzarsi in prima fila grazie ad un giro davvero stratosferico a solo mezzo secondo da Rosberg. Qualifica eccellente per l’australiano che ora si candida ad un ruolo di protagonista nel GP al via tra poche ore. La seconda fila, invece, è composta dalle due Ferrari: la prima, quella di Kimi Raikkonen, per soli 60 millesimi non è riuscita a scavalcare il pilota della Red Bull, mentre dietro di lui si è posizionato Sebastian Vettel parso, a differenza del finlandese, un po’ in difficoltà. Il passo gara di quest’ultimo, però è parso essere leggermente migliore rispetto a quello del compagno di team, ma tutto sarà da vedere. Terza fila per Valtteri Bottas sempre più positivo con la sua Williams e davvero bravo ad agguantare la quinta posizione, così come l’altra Red Bull di Kvyat. Ottima qualifica anche per il gioanissimo Verstappen, addirittura nono con la sua Toro Rosso.

DIRETTA TV:

Domenica 17 aprile 2016 ore 08:00 (italiane): Gara del Gran Premio della Cina sul circuito di Shanghai di F1 in Diretta TV sul satellite su Sky Sport F1 HD  ed anche in chiaro su Rai 1.

DIRETTA STREAMING:

Gli abbonati Sky Sport potranno seguire la Gara del Gp della Cina di Formula 1 in diretta streaming live su pc, smartphone e tablet grazie al servizio Sky Go.

Chi non è abbonato invece può acquistare la visione del Gran Premio della Cina di F1 in diretta streaming al costo di 9,99 Euro sul sito skyonline.

Inoltre sono diverse le tv estere che hanno acquistato i diritti per la Formula 1 ed è possibile guardare il Gp di F1 della Cina in diretta streaming gratis su diversi siti esteri ma prima consigliamo di verificarne la legalità nel proprio paese di residenza.

DIRETTA TV ESTERE:

Oltre alle possibilità indicate in precedenza, diverse emittenti svizzere, tedesche e austriache quali La2, RSI, RTL e ORF che hanno acquistato i diritti tv per il mondiale di Formula 1 e trasmettono sia in diretta tv che in diretta streaming il GP della Cina di F1.
Diversi di questi canali si possono vedere in tv con satellite.

circuito Shanghai GP Cina Formula 1 2016

Il circuito di Shanghai del GP della Cina misura 5,451 chilometri ed i piloti percorreranno 56 giri. Il record della pista è assai datato: addirittura nell’anno 2004 ed appartiene tuttora alla Ferrari di Micheal Schumacher che ha fermato il cronometro ad 1:32.238. Per questa gara la Pirelli ha portato 3 mescole le quali potranno essere utilizzate dalle scuderie: quelle Medium (white), le Soft (yellow) e Supersoft (red). Sono ben due, invece, le zone in cui sarà possibile attivare l’ala mobile, ossia il DRS, precisamente dopo la curva 12 e dopo la curva 16. Situato nella periferia della città, il circuito è stato progettato da Hermann Tilke e presenta molti curvoni veloci e rettilinei, ma allo stesso tempo un gran numero di staccate violente e curve assai rapide. Nelle ultime 2 edizioni è stato il campione del mondo Lewis Hamilton ad avere la meglio: quest’anno si ripeterà?

Si prospetta, quindi, un Gran Premio della Cina avvincente ed assolutamente da non perdere!

Griglia di partenza GP CINA 2016

1 N.Rosberg Mercedes 1’35”402

2 D.Ricciardo Red Bull 1’35”917

3 K.Raikkonen 1’35”972

4 S.Vettel Ferrari 1’36”246

5 V.Bottas Williams 1’36”296

6 D.Kvyat Red Bull 1’36”339

7 S.Perez Force India 1’36”865

8 C.Sainz Toro Rosso 1’36”881

9 M.Verstappen Toro Rosso 1’37”194

10 N.Hulkenberg Force India

11 F.Massa Williams 1’37”347

12 F.Alonso McLaren 1’38”826

13 J.Button McLaren 1’39”093

14 R.Grosjean Team Haas 1’39”830

15 M.Ericsson Sauber 1’40”742

16 F.Nasr Sauber 1’42”430

17 K.Magnussen Renault 1’38”673

18 E.Gutierrez Team Haas 1’38”770

19 J.Palmer Renault 1’39”528

20 R.Haryanto Marussia 1’40”264

21 P.Wehrlein Marussia

22 L.Hamilton Mercedes

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€