La gara del GP d’India 2013 in diretta streaming e tv
26 ottobre 2013 – Al via sul Buddh International Circuit di New Delhi la gara della terza edizione del GP d’India, sedicesima e quartultima prova stagionale del Mondiale 2013 di Formula 1. Una gara che potrebbe risultare decisiva per l’assegnazione del titolo iridato, visto che Sebastian Vettel potrà laurearsi campione del mondo anche ritirandosi, a patto che Alonso non arrivi sul podio della gara indiana. Il semaforo verde del gran premio scatterà alle 10:30 ora italiana.
Il Gran Premio d’India – New Delhi di Formula 1 è in Diretta Tv sul satellite in modalità pay per view e per gli abbonati sulla piattaforma Sky e in differita sulla Rai.
Sky Sport F1 (canale 206) seguirà la gara del Gran Premio d’India di F1 2013 di domenica 27 ottobre a partire dalle 10:30. La Rai (Rai Uno) trasmetterà la gara in differita alle ore 14:00.
Gli abbonati a Sky potranno seguire il GP d’India – New Delhi di F1 in diretta Streaming Live su pc, smartphone o tablet grazie al servizio Sky Go.
> I risultati delle Qualifiche del GP d’India 2013
Bottiglie di spumante messe in fresco e pronte per essere stappate per Sebastian Vettel, al quale ormai solo la matematica nega ancora la gioia per la conquista del quarto titolo mondiale consecutivo della sua brillante carriera. Il pilota della Red Bull, infatti, ha ben novanta punti di vantaggio sul primo dei suoi inseguitori, Fernando Alonso, impegnato ormai più a difendere il prezioso secondo posto dagli assalti di Raikkonen e Hamilton che a inseguire quello che virtualmente è il nuovo campione del mondo. Oltre al largo vantaggio dal punto di vista della classifica, il pilota tedesco ha dimostrato una superiorità tecnica davvero inattaccabile.
Vettel che si pone come il candidato numero uno alla vittoria anche in questo GP d’India. Il ventiseienne corridore della Red Bull, che ha trionfato in entrambe le precedenti edizioni della gara indiana, scatterà dalla pole position, provando a conquistare quello che sarebbe il sesto successo consecutivo dopo il filotto di primi posti conquistato dopo la pausa estiva a iniziare dal GP del Belgio. Come detto, sono diverse le possibili combinazioni con cui Vettel potrà essere campione del mondo, vincendo o comunque arrivando davanti a Fernando Alonso che partirà solamente dall’ottava posizione sulla griglia di partenza.
Si preannuncia una gara all’insegna dell’inseguimento, dunque, per il ferrarista, che ha preferito sacrificare la sessione di qualifiche ufficiali optando per una gara in cui poter sfruttare meglio gli pneumatici. Quello di domenica potrebbe essere l’ultima gara che si svolgerà sul tracciato indiano; stando alla bozza del calendario stilato in vista del Mondiale 2014, il gran premio d’India non è stato inserito, scomparendo di fatto dalla geografia del circus della Formula 1 dopo appena tre anni dal suo debutto. Problemi di natura economica e lo scarso riscontro di pubblico sarebbero i motivi alla base di una decisione che sembra ormai essere definitiva.
Ricordiamo come e dove poter seguire il GP d’India in diretta tv o in streaming live:
La gara del GP d’India verrà trasmessa in diretta sul satellite da Sky (Sky Sport F1) e in differita dalla Rai (Rai Uno). E’ possibile seguire la gara in diretta streaming live tramite il servizio Sky Go.
Satellite (abbonati Sky): Sky Sport F1 (canale 206).
Inoltre tutti gli abbonati Sky possono vedere la gara collegandosi a internet col pc, smartphone o tablet grazie al servizio Sky Go.
In chiaro (Rai): Rai Uno, in differita (canale 1)
Michele Pannozzo
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.