Dichiarazioni Piloti dopo Gara MotoGP Qatar 2017: Vinales Euforico, Rossi festeggia il podio
Maverick Vinales dopo aver vinto subito al debutto con la Yamaha alla sua prima gara si presenta ai microfoni euforico e dice:
“È stato un weekend difficile ho provato a stare calmo nei primi giri per poi spingere. Lotta bellissima con Dovizioso, sono felice”.
Vinales ringrazia tutto il suo tem Yamaha per il grande lavoro svolto tutto il week end.
Inoltre confessa che è stata una grande emozione vincere subito alla sua prima gara con la Yamaha e non è stato per nulla facile spuntarla con piloti così forti.
Riguardo la sua strategia di gara Vinales che era partito in pole position ha perso posizioni n ei primi giri a causa della pista scivolosa ma poi dopo i primi 10 giri ha provato a spingere al massimo.
Soprattutto con Dovizioso Maverick ha avuto una grandissima lotta con la Ducati che era fortissima in staccata e più veloce della sua Yamaha.
Valentino Rossi festeggia un insperato podio dopo che nel week end era stato sempre più lento dei primi della classe e non era andato oltre il 10° tempo nelle libere.
Queste le parole di Valentino Rossi dopo la gara: “Il nostro modo di lavorare ha fatto la differenza. È da novembre non riesco a guidare la moto, ma non c’è mai stato un calo, il team ha sempre creduto in me e questo mi ha aiutato anche se ho sofferto”.
Nel week end Rossi e tutto il suo team hanno fatto un grande lavoro per cercare di trovare il migliore setup provandone 4 diversi ed alla fine è partito con una configurazione che non conosceva.
Oggi grazie alla pista umida ha sofferto un pò meno in gara con i tempi che non erano molto bassi.
Riguardo i suoi tempi alti nelle prove libere e nei test Valentino aggiunge: “Abbiamo una moto da gara e io sono un pilota da gara. Quest’anno sono andato piano nei test altrimenti arrivo stanco alla fine della stagione vista la mia età”.
Molto soddisfatto a fine gara anche Andrea Dovizioso autore di un ottimo 2° posto con la sua Ducati nel Gran Premio di MotoGP del Qatar.
Dovizioso a fine gara ha detto: “Sono contento, siamo stati bravi a cambiare gomma in griglia perchè c’era umidità e con questa scelta è andata perfettamente”.
Dovizioso confessa che dopo essere stato tanti giri davanti ci sperava nella vittoria ma nel finale la sua gomma anteriore era deteriorata e non gli ha permesso di dare il tutto per tutto.
Riguardo il compagno di Ducati Lorenzo finito nelle retrovie Dovizioso aggiunge: “Jorge non sta guidando la moto al meglio ma è un campione da lui mi aspetto di tutto”.
Carlo M.
Informazioni sull'autore
Post correlati
Ordine d’arrivo Gran Premio di MotoGP del Portogallo: trionfa Francesco Bagnaia
Calendario MotoGP 2023: Date e Orari Gran Premi in Diretta TV su Sky e TV8
MotoGP Malesia 2022, Risultati Qualifiche: Martin superlativo!
Ultime news
- Risultati Qualifiche e Griglia di Partenza Gran Premio d’Australia: Pole di Verstappen
- Juventus-Verona, Allegri “Domani Chiesa non c’è. Speriamo di ripartire al meglio e di raggiungere i nostri obiettivi.
- Dove vedere Roma – Sampdoria in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni
- Video Gol Highlights Genoa-Reggina 1-0: sintesi 31-03-2023
- Argento colloidale: cos’è, a cosa serve, proprietà, controindicazioni e come scegliere il migliore
Da non perdere




