DFL Supercup 2019, probabili formazioni Borussia Dortmund-Bayern Monaco: esordio per Brandt, out Coman e Gnabry, c’è Davies

Nella finale di Supercoppa di Germania si affronteranno sempre Borussia Dortmund e Bayern Monaco. Da una parte, Favre schiererà il doppio ex Hummels e Brandt titolari. Dall’altra, Kovac dovrà fare a meno di Gnabry e Coman, che saranno sostituiti da Davies e Muller 

Alle ore 20.30 al Signal Iduna Park, anche noto come Westfalenstadion, di Dortmund andrà in scena la super sfida tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco, valida per la finale di DFL Supercup 2019, meglio conosciuta anche come Supercoppa di Germania. 

Sarà il remake della sfida già vista durante tutta la scorsa stagione, che alla fine premiò sempre il Bayern Monaco, capace di rimontare più di dieci punti in campionato vincendo la Bundesliga e ripetendosi poi anche in coppa, battendo in finale proprio il Borussia Dortmund e aggiudicandosi la DFB Pokal, cioè la Coppa di Germania. 

Borussia Dortmund-Bayern Monaco

Ultime sulle formazioni di Borussia Dortmund-Bayern Monaco: 

Solo tanta abbondanza per Lucien Favre, che ha l’intera rosa a disposizione e schiererà tantissimi nuovi acquisti. I primi in difesa, dove il doppio ex Hummels e Schulz completeranno il reparto con Hakimi e Akanji a protezione di Burki, mentre in mediana Dahoud e Weigl dovrebbero partire dalla panchina con la conferma di Witsel e Delaney. Sulla trequarti capitan Reus e Sancho hanno il posto assicurato, mentre Brandt è in vantaggio su Guerreiro, Gotze, Larsen e Hazard junior, che però potrebbero anche lasciare in panchina Paco Alcacer in caso di falso nueve. 

Solo brutte notizie per Nico Kovac, che vuole il triplete, ma senza Coman e Gnabry. In difesa Lucas Hernandez si gioca il posto con Alaba, che potrebbe essere anche spostato sulla trequarti al posto di Davies, mentre Kimmich e Pavard giocheranno al fianco di Sule, lasciando in panchina Boateng, davanti a Neuer. In mediana ci sono Tolisso e Thiago Alcantara, mentre l’attacco sarà completato da Goretzka, Mueller e Lewandowski, ma attenzione a centrocampo o in difesa alla sorpresa Javi Martinez. 

Probabili formazioni Borussia Dortmund-Bayern Monaco: 

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Bürki; Hakimi, Akanji, Hummels, Schulz; Witsel, Delaney; Sancho, Reus, Brandt; Alcacer.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Süle, Pavard, Alaba; Tolisso, Thiago; Müller, Goretzka, Davies; Lewandowski.

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia