Debrecen-Torino 1-4, Video Gol Highlights: Zaza, Izzo, Belotti e Millico poker di coppa. Il Toro vola al terzo turno

Risultato di Debrecen-Torino 1-4, ritorno secondo turno preliminari Europa League: Zaza, Izzo, Belotti  e Millico per il poker che regala la qualificazione al terzo turno. La rete di Garba, della bandiera, serve solo a rendere più cospicuo il punteggio finale. 

Una partita controllata dall’inizio alla fine dai granata. Vanno vicini al gol con Zaza e lo stesso attaccante riesce a trovare la rete a metà del primo tempo. Poi Izzo verso la fine chiude il discorso qualificazione. Nonostante il Debrecen entri con un’altra determinazione in campo, accorgiando le distanze con Gabra, Belotti timbra il 3-1 e Millico in pieno recupero fa il poker.

Debrecen-Torino, ritorno secondo turno preliminari Europa League.

La sintesi di Debrecen-Torino 1-4, ritorno secondo turno preliminari Europa League:

Al terzo minuto il Torino si rende subito pericoloso con un’azione da calcio d’angolo. Cross dalla linea di Baselli, palla a Berenguer che dal limite dell’area fa partire un destro deviato in corner.

Poi poco dopo il decimo minuto altra occasione clamorosa per i granata con Belotti che si trova in area, anticipa il portiere, serve all’indietro Zaza, il cui tiro in porta viene salvato da un difensore sulla linea. 

La squadra magiara si è resa pericolosa solo grazie a Garba, il quale ha provocato qualche ansia alla difesa con le sue incursioni provocate da un ottimo scatto accompagnato da potenza nei piedi. 

Al venticinquesimo minuto del primo tempo i granata passano in vantaggio! Meité è bravo a servire Zaza in profondità. L’attaccante italiano fa finta di servire Berenguer che sopraggiunge sulla destra, ma poi si accentra e fa partire un diagonale che non lascia scampo a Nagy. 

E’ il trentaduesimo minuto e arriva il raddoppio della squadra granata! Berenguer è bravo a servire Ansaldi il quale si fa trovare pronto sulla sinistra, serve al centro dove per Izzo è un gioco da ragazzi infilare a porta vuota! Pratica ormai chiusa!

Cinque minuti più tardi un’azione di prima da calcio d’angolo dei padroni di casa, con Varga che mette al centro per Toszer, il cui sinistro termina alto di molto. Al trentanovesimo Zaza ci prova da fuori area a beffare Nagy, ma il suo tiro termina un paio di metri alla sinistra del portiere.

Garba è il giocaotre più pericoloso della formazione magiara. In due minuti conclude in porta, prima su azione solitaria e poi dopo un assist di Varga, ma la palla è ampiamente fuori. 

Secondo tempo in cui il Debrecen inizia con un piglio diverso. Già al secondo minuto occasione clamorosa con un filtrante di Varga per Trujic, il quale a tu per tu con il portiere Sirigu si fa ipnotizzare. 

Due minuti più tardi realizzano la rete dell’1-2, con Garba! Varga sulla sinistra mette al centro e l’attaccante nigeriano è bravo a staccare di testa di misura per la rete che accorcia le distanze. 

Poi altre azioni dei padroni di casa. La più pericolosa arriva al cinquattottesimo minuto con Varga che prova una sforbiciata da dentro l’area ma la sua conclusione è alta. 

A metà della ripresa azione di contropiede della formazione granata con Belotti che serve De Silvestri, il quale gli ridà il pallone. L’attaccante italiano si avvicina all’area di rigore e calcia alto sopra la traversa.

E’ il sessantanovesimo minuto e i granata pervengono alla terza marcatura! In azione di contropiede, scambio Belotti, Zaza, con il pallone di ritorno al primo che davanti al portiere lo beffa con un destro chirurgico sotto le braccia!

Poi al ad un quarto d’ora dl termine ancora i padroni di casa pericolosi con Gabra, il cui tiro da venti metri indirizzato nell’angolo alto viene bloccato da Sirigu. Poi cinque minuti più tardi una punizione battuta da Tozser con il portiere granata ancora bravo a respingere.

Un’ultima occasione granata con Zaza che libera Millico in area, il suo destro però è bloccato da Nagy. Al novantaduesimo minuto c’è il tempo per vedere la rete del giovane classe 2000 con un colpo di testa su respinta di Nagy che termina in porta.

Debrecen-Torino 1-4, Video Gol Highlights:

Il tabellino di Debrecen-Torino 1-4, ritorno secondo turno preliminari Europa League

DEBRECEN (4-4-1-1): Nagy; Kusnyir, Pavkovics, Szatmari, Ferenczi; Szecsi, Toszer, Haris, Trujic (90° s.t. Csosz); Varga (63° s.t. Zsori) ; Garba (80° s..t Adeniji). All. Herczeg

TORINO (3-4-3): Sirigu; Izzo (82° s.t. Singo), Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Meitè, Baselli (45° p.t. Rincon), Ansaldi; Zaza, Belotti (75° s.t. Millico), Berenguer. All. Mazzarri

Arbitro: Fran Jović (Croazia)

Reti: 25° p.t. Zaza (T), 32° p.t. Izzo (T), 52° s.t. Garba (D), 69° s.t. Belotti (T), 92° s.t. Millico (T)

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega