Roma, tegola De Rossi: distorsione alla caviglia

Una nuova tegola in casa Roma.
Daniele De Rossi, centrocampista della Roma
Fonte: Wikipedia

Neanche il tempo di esultare per la splendida prestazione fornita in casa del Napoli che subito arriva una brutta notizia.

I giallorossi, infatti, dovranno fare a meno per un po’ di tempo di De Rossi. Il centrocampista azzurro ha subito una distorsione alla caviglia sinistra nel corso del secondo tempo del match di ieri sera.

Nel finale si era notato il calciatore sofferente. Ha chiesto il cambio al mister Di Francesco prima della fine dell’incontro. La sua presenza per Venerdì, in cui è in programma l’anticipo di campionato con il Torino è a rischio.

Nelle prossime ore ci sarà un’ulteriore analisi delle sue condizioni fisiche. Potrebbero cambiare da un momento all’altro. I tifosi della Roma incrociano le dita per il futuro, perchè dovranno essere effettuati ulteriori analisi sul calciatore. 

Di certo non è una notizia positiva, visto che si sono già fermati Dzeko e Fazio. Nel loro caso non si tratta di problemi fisici, ma è scattata la diffida del giudice sportivo.

I due sono stati ammoniti dall’arbitro Massa nel match di ieri sera. Dunque, dovrà fare sfoggio di tutta la sua intelligenza il mister Di Francesco per poter schierare una formazione credibile contro il Torino.

Certo, la formazione granata non sta brillando in queste ultime partite, visto che ha raccolto due sconfitte. Una in casa contro la Juventus e ci può stare. 

L’altra, invece, è stata ottenuta in trasferta con il Verona. Una prestazione sottotono dei granata, che ha lasciato degli strascichi importanti. I tifosi vogliono vedere una reazione pronta, che dimostri attaccamento ai colori.

Le ambizioni europee, tanto paventate all’inizio del torneo, sembrano essere svanite per la squadra. Questa situazione potrebbe agevolare i giallorossi, ma non bisogna mai fidarsi. Giusta concentrazione e voglia di vincere, tutti insieme, paiono le ricette corrette per raggiungere l’obiettivo della zona Champions

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega