Calciomercato Napoli: può arrivare David Luiz con il ritorno di Benitez

Il Napoli è pronto a fare una rivoluzione al termine di questa stagione.
David Luiz, attuale difensore del Chelsea.
Fonte: Wikipedia

Infatti la squadra partenopea è ad un bivio tecnico importante. Sulla panchina potrebbe non esserci più Maurizio Sarri, già messo sotto gli occhi di grandi squadre. Il tecnico toscano deve capire se c’è lo spazio per un progetto tecnico importante, in grado di far lievitare la consistenza tecnica del Napoli.

Se dovesse andare via, ci sarebbe in lizza un ritorno di lusso. Infatti Rafael Benitez è pronto per tornare al timone della squadra partenopea. L’ultimo a riuscire a vincere dei trofei, con una Coppa Italia ed una Supercoppa italiana nell’ultimo anno. 

Il The Sun, giornale d’oltremanica, è stato il primo a lanciare la notizia. Assieme all’approdo del tecnico spagnolo, vi sarebbe anche un altro nome importante per rinforzare la rosa, David Luiz. E’ un giocatore che Benitez conosce bene, avendolo avuto all’epoca del Chelsea, nella quale disputò un’ottima stagione. 

Certo che sarebbe un acquisto di un certo livello, in grado di far alzare il tasso tecnico. Non si sa cosa potrebbe fare Koulibaly, più orientato ad un trasferimento. Lo scorso anno era nelle mire del Chelsea, soprattutto di Antonio Conte, ammirato dalla sua statuaria posizione, oltre che dalla forza fisica importante.

Potrebbe proprio lui finire alla corte di Abramovic, assieme al tecnico italiano. Questa ennesima stagione chiusa a zero titoli, con annesse delusioni sportive, potrebbe portare all’ennesima rivoluzione in casa partenopea.

De Laurentiis vuole far crescere questa squadra, aumentare la sua competitività, renderla in grado di giocarsi le sua carte in ambito nazionale ed europeo. 

Ora il tecnico spagnolo Benitez, attuale allenatore del Newcastle, sarebbe stato accostato al Leicester City. Il club inglese è stato allenato in passato da mister come Claudio Ranieri, ma ora non pare ne abbia trovato uno di livello.

Il Napoli dovrà pensare attentamente alle prossime mosse di mercato.  

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega