Calciomercato Juventus: David Luiz ad un passo, si allontana Romagnoli

Calciomercato Juventus: per gennaio si pensa a David Luiz, Romagnoli più lontano.

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus è piombata su David Luiz, difensore del Chelsea e della nazionale brasiliana. La società londinese al momento, sta vivendo un momento difficile visto le voci che circolano intorno ad un probabile di Ancelotti. Questa situazione potrebbe creare pressione intorno all’attuale allenatore dei blues, Conte, che deve reagire come ha fatto ieri vincendo 1 a 0 con il Southampton.

Calciomercato Juventus: David Luiz ad un passo

David Luiz andrebbe a perdere il posto lasciato vuoto da Bonucci. Infatti il brasiliano ha un buon piede ed in fase di impostazione può essere utile come lo era Bonucci. Infatti nell’attuale gioco della Juventus, si sente l’assenza di un calciatore che fa partire l’azione dalle retrovie. Calciomercato Juventus che può approfittare di questa rottura tra la società inglese e David Luiz.

Per portarlo sotto la Mole, ci vorranno circa 30 milioni di euro, cifra che i bianconeri sarebbero disposti a spendere. La necessità di acquistare un difensore con buoni piedi ha spinto i bianconeri a fare un sondaggio per Romagnoli (leggi qui), ma al momento sembra allontanarsi. Questo perché l’intoppo potrebbe essere il rifiuto del Milan e l’interesse dell’Inter per il centrale rossonero. A questo punto, la Juventus, potrebbe decidere di puntare tutto su David Luiz che darebbe un grosso apporto anche dal punto di vista dell’esperienza.