Crotone Roma 0-2 Video Gol e Highlights 24° Giornata Serie A 12-02-2017

Video Gol e Highlights di Crotone Roma 0-2 (40′ Nainggolan, 77′ Dzeko) – 24° Giornata Serie A Domenica 12-02-2017

La Roma vince a Crotone per 2 a 0 grazie ai gol di Radja Nainggolan al 40° del primo tempo ed Edin Dzeko al 77° e si riprende il 2° posto superando il Napoli.
I giallorossi grazie a questa vittoria si riportano a -4 dalla Juventus ma i bianconeri questa sera giocheranno contro il Cagliari in casa nel posticipo delle 20:45.

Cronaca della Partita Crotone Roma 0-2:

La Roma è riuscita a portare a casa questa partita con più fatica di quanto il risultarto possa fare pensare.

Il Crotone soprattutto nel primo tempo si è chiuso molto bene ed ha lasciato pochi spazi ai giallorossi rendendosi pericoloso in contropiede.
Spalletti ha lasciato in panchina De Rossi mandando in campo Paredes e Strootman a centrocampo. In attacco invece rientra subito Salah titolare con Nainggolan e Dzeko.

Al 16′ del primo tempo l’arbitro concede un calcio di rigore abbastanza generoso ai giallorossi per una spinta di Ferrari su Salah.
Sul dischetto va Edin Dzeko che calcia fuori alla destra del portiere del Crotone Cordaz.
Per Dzeko è il secondo rigore sbagliato dopo quello di Udine.
Il Crotone gioca con una diga in difesa come promesso dall’allenatore Nicola in conferenza stampa e ci sono due linee a 5 uomini negli ultimi 20 metri a bloccare gli attacchi della Roma.
A 10 minuti dalla fine del primo tempo ci ha pensato ancora una volta Radja Nainggolan a mettere la partita sui binari giusti per i giallorossi.
Azione rapida con fraseggio di passaggi veloci e incursione del belga che entra in area di rigore e calcia in porta battendo un Cordaz in questa occasione non impeccabile.

La Roma dopo aver trovato il vantaggio nel finale di primo tempo nel 2° può approfittare degli spazi lasciati dal Crotone che è costretto ad attaccare alla ricerca del pareggio.
La Roma però è sfortunata e colpisce 2 pali che gli negano il raddoppio prima con Dzeko e poi con Fazio 2 minuti dopo.
Poi è Szczesny a salvare il risultato con una grande parata su Acosty.
Al 77′ su un ottimo cambio di gioco di Paredes per Salah arriva il raddoppio di Edin Dzeko che si fa perdonare per il rigore sbagliato mettendo in gol un pallone vagante con un semplicissimo tap-in.

La Roma ottiene così la 2° vittoria consecutiva dopo quella contro la Fiorentina di martedì e domenica prossima affronterà il Torino in casa ma prima per i giallorossi c’è l’impegno di giovedì nei sedicesimi di Europa Legue in Spagna contro il Villareal.

Video Gol Highlights Crotone Roma 0-2:

Tabellino di Crotone Roma 0-2:

CROTONE (5-3-2): Cordaz; Rosi, Ferrari, Dussenne (75′ Trotta), Ceccherini, Mesbah (55′ Sampirisi); Tonev (81′ Nalini), Capezzi, Crisetig; Acosty, Falcinelli. 

A disp.: Festa, Viscovo, Claiton, Martella, Barberis, Sulijc, Kotnik, Nwankwo S., Simy. 

All. Nicola

ROMA (3-4-2-1): Szczesny; Manolas, Fazoi, Rudiger; Bruno Peres, Paredes (87′ Mario Rui), Strootman, Emerson Palmieri; Nainggolan, Salah (80′ De Rossi); Dzeko. 

A disp.: Alisson, Lobont, Vermaelen, Juan Jesus, Gerson, Grenier, El Shaarawy.

All. Spalletti

MARCATORI: 40′ Nainggolan,  77′ Dzeko

ARBITRO: Russo di Nola

 

Carlo M.

Informazioni sull'autore
Appassionato di Sport (Calcio - F1 - MotoGp)
Tutti i post di Carlo M.