Croazia-Italia: Probabili Formazioni Qualificazioni Europei 12 Giugno 2015

Alle ore 20.45 di stasera allo Stadion Poijud di Spalato andrà in scena Croazia-Italia,valevole per la sesta giornata della fase di qualificazione del Girone H ai prossimi Europei, in programma nell’estate del 2016 in Francia. E’ giunto il momento di fare sul serio per la nazionale italiana, che vuole conquistare il primo posto in classifica approfittando dello scontro diretto contro la capolista del gruppo. Una vittoria sarebbe importante anche per blindare il secondo posto, nonché mettere una pietra miliare per la qualificazione alla fase finale della competizione.

Croazia-Italia: probabili formazioni

Qualche dubbio di formazione. Non ci saranno l’infortunato Modric, lo squalificato Corluka e i non convocati Lovren, Cop e Strinic per il ct Nico Kovac. A porta c’è Subasic, mentre in difesa ballottaggio tra Schildenfeld, Leskovic e Leovac per fare coppia con Vida al centro, con capitan Srna sulla destra e uno tra Vrsaljko e Pranijc sulla sinistra. In mediana Badelj e Brozovic si giocano il posto per fare coppia con Rakitic, con Perisic e Olic sulle fasce, Kovacic trequartista centrale dietro a Mandzukic, unica punta.

Diverse assenze per il ct Antonio Conte, che dovrà fare a meno degli infortunati Barzagli, De Rossi, Verratti, mentre Zaza potrebbe recuperare almeno per la panchina. Davanti a capitan Buffon clamoroso cambio di modulo e passaggio al 4-3-3, accantonato il 3-5-2. Sulle fasce sicuri titolari De Silvestri e Darmian, solo panchina per De Sciglio, con Bonucci e uno tra Astori e Ranocchia al centro. In mediana ci sarà Pirlo con Marchisio, ballottaggio tra Bertolacci e Soriano, con Parolo più staccato. In attacco torna dal primo minuto El Shaarawy, con Candreva a destra e Pellè in vantaggio su Immobile come punta centrale.

Croazia-Italia: formazioni

CROAZIA (4-2-3-1): Subasic; Srna, Schildenfeld, Vida, Vrsaljko; Rakitic, Brozovic; Perisic, Kovacic, Olic; Mandzukic. Ct: Kovac

ITALIA (4-3-3): Buffon; De Silvestri, Astori, Bonucci, Darmian; Marchisio, Pirlo, Soriano; Candreva, El Shaarawy, Pellè. A disposizione: Sirigu, Padelli, Ranocchia, Moretti, De Sciglio, Pasqual, Parolo, Bertolacci, Gabbiadini, Immobile, Sansone, Vazquez. Ct: Conte

Arbitro: Martin Atkinson (ENG). Assistenti: Michael Mullarkey (ENG), Stephen Child (ENG); IV: Simon Beck (ENG); Addizionali: Anthony Taylor (ENG), Kevin Friend (ENG).

Benito Letizia

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL