Covid-19: elenco calciatori positivi in Serie A

Covid-19, rimangono tanti i contagi in Serie A: sette solo nella Salernitana e cinque nel Venezia. Ma alcune squadre sono prive di contagiati.

La variante Omicron del Virus Covid-19 si abbatte come una scure su tutta la Serie A. L’allerta rimane alta in tutte le squadre, ma ci sono formazioni che registrano zero contagi.

Ad oggi, nella settimana che ci porta alla ventitreesima giornata, sono 53 i casi di positività accertata tra membri dello staff, Primavera e prima squadra. Delle 20 squadre che compongono la massima serie, alcune presentano una concentrazione di positivi ben più allarmante di altre.

Si tratta della Salernitana, che conta ben sette casi, tutti tra gli atleti; l’Udinese conta ben dodici casi, tre tra i membri dello staff e nove tra i calciatori.

il Venezia, con cinque positivi totali, di cui otto atleti; il Cagliari, con ben cinque positivi in prima squadra e cinque membri della squadra primavera.

Serie A 2021-2022

Vista la situazione preoccupante, il Governo ha disposto che dal prossimo 10 gennaio tutti gli atleti professionisti, che pratichino sport di squadra, si sottopongano a vaccinazione obbligatoria.

Vi abbiamo però già raccontato di alcuni atleti ancora restii a vaccinarsi. In tutto sarebbero 35/40 i calciatori che non si sarebbero ancora vaccinati, tra questi alcuni irriducibili che non sembrano disposti a farlo (si tratta sempre e comunque di mere indiscrezioni non sottoposte a verifica).

Covid-19: i positivi, squadra per squadra, in Serie A

ATALANTA: quattro giocatori (non comunicati i nomi)

BOLOGNA: Santander più 4 Primavera aggregati

CAGLIARI: Aresti, Bellanova, Lovato, Oliva, Grassi e 5 calciatori della Primavera

EMPOLI: nessuno

FIORENTINA: due giocatori positivi

GENOA: Serpe e altri due giocatori

INTER: nessuno positivo

JUVENTUS: Ramsey

LAZIO: nessuna comunicazione ufficiale

MILAN: nessun positivo

NAPOLI: nessuno positivo

ROMA: due giocatori più Darboe (in Coppa d’Africa)

SALERNITANA: sette giocatori

SAMPDORIA: nessuno positivo

SASSUOLO: un positivo nello staff e un calciatore

SPEZIA: nessun calciatore

TORINO: quattro giocatori

UDINESE: nove giocatori positivi e tre membri dello staff

VERONA: due membri dello staff

VENEZIA: cinque positivi