Poche ore fa il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, è tornato a parlare della situazione legata ad una possibile ripresa del campionato italiano.
“Per poter comprendere al meglio quando ripartirà il campionato, sarà fondamentale vedere l’andazzo della curva contagi delle prossime due settimane. Solo allora si potrà fare una stima orientativa sulla ripresa. Ad oggi è impossibile fare pronostici“.

Così, il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ha sentenziato in merito ad una possibile ripresa del campionato, specificando, però, quella che è la volontà dell’Italia:
“L’auspicio di tutti noi, compreso il governo, è quello che il campionato possa ripartire. Siamo fiduciosi che il nostro protocollo di sicurezza possa essere efficace in merito ad una ripresa degli allenamenti e dell’attività. In Inghilterra sembravano voler ripartire prima di noi, ma anche loro hanno dovuto rimandare la ripresa di qualche giorno”.
Infine, Spadafora, ha così concluso in merito ad una possibile ripresa dell’Italia attraverso lo sport: “Sono convinto che questa situazione ci porterà a rigenerarci più forti che mai. L’Italia ha bisogno dello sport e con questo rinascerà. I Giochi olimpici e paralimpici invernali Milano-Cortina 2026, e le Finali ATP di Torino saranno l’emblema della ripartenza – non solo territoriale, ma anche economica – dopo tanta sofferenza”.
Orazio Redi
Informazioni sull'autore
Post correlati
Ufficiale, la Sampdoria esonera Giampaolo: Stankovic nuovo allenatore
Lega Serie A: 10 partite in 10 orari diversi per evitare problemi connessione DAZN?
Ultime news
- Argento colloidale: cos’è, a cosa serve, proprietà, controindicazioni e come scegliere il migliore
- Calciomercato Atalanta, futuro Hojlund: chi lo vuole? Dove può andare?
- Ufficiale: Giroud rinnova col Milan fino al 2024
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
Da non perdere




