Con la qualificazione alla prossima Champions League già in tasca, la Coppa Italia resta l’ultimo obiettivo da conquistare per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.
I nerazzurri bergamaschi, mercoledì, affrontano la Lazio di Simone Inzaghi che sabato ha vinto a Cagliari sabato, ma quasi sicuramente non raggiungerà la qualificazione alla prossima Europa League.
Un’Europa League che i biancocelesti possono però conquistare proprio grazie alla vittoria della Coppa Italia.
Infatti per la squadra del presidente Lotito la coppa nazionale rappresenta l’ultima ancora di salvataggio per una stagione fin qui al di sotto delle aspettative.
Le prestazioni altalenanti in campionato hanno minato seriamente il cammino dei biancocelesti verso la conquista di un posto per le coppe europee.
Un posto nelle coppe europee che gli orobici paiono invece avere ormai in tasca, visto il terzo posto sottratto, seppur momentaneamente, all’Inter.
Quindi che sia Champions League od Europa League l’anno prossimo vedremo sicuramente l’Atalanta giocare una delle due competizioni UEFA.
Ma arrivati a questo punto andiamo a vedere come arrivano le due squadre all’appuntamento con la finale di Coppa Italia.
Gasperini ha tutti gli uomini a sua disposizione: Gomez ha infatti riposato contro il Genoa per via della squalifica e quindi sarà in campo a supporto di Zapata e Ilicic.
Inzaghi deve invece rinunciare a Milinkovic-Savic infortunato, ma ritrova Immobile dal primo minuto dopo il turno di riposo concessogli a Cagliari.
Anche Correa e Luis Alberto dovrebbero essere della partita.
Confermati Parolo e Lucas Leiva a centrocampo, mentre Radu torna a disposizione dopo la squalifica.
Probabili formazioni finale Coppa Italia Atalanta Vs Lazio di mercoledì 15 maggio 2019
Atalanta (3-4-1-2): Gollini, Mancini, Palomino, Masiello, Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens, Gomez, Ilicic, Zapata; Allenatore: Gian Piero Gasperini
Lazio(3-5-2): Strakosha, Luiz Felipe, Acerbi, Radu, Romulo, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Lulic, Correa, Immobile; Allenatore: Simone Inzaghi
Nicola Patrissi
Informazioni sull'autore
Post correlati
Voti e Pagelle Juventus-Inter 2-4: i nerazzurri gioiscono ancora una volta ai supplementari
Juventus-Inter 2-4, Allegri: “La rabbia di finire la stagione senza titoli sarà utile per il prossimo anno”
Video Gol Highlights Juventus-Inter 2-4 dts: Sintesi Finale Coppa Italia 11-5-2022
Ultime news
- F1, Gp Gran Bretagna, voti e pagelle: “Primo sigillo di Sainz, l’halo è da 10”
- Mondiali nuoto Budapest 2022: All’Italia non riesce il bis, Spagna campione del mondo
- F1 Gp Gran Bretagna 2022, le dichiarazioni dei primi tre al termine della gara
- F1, ordine d’arrivo GP Gran Bretagna: vince Sainz davanti a Perez ed Hamilton
- Volleymercato femminile: l’imperatrice Zhu a Scandicci!