Coppa Italia, probabili formazioni finale Atalanta-Lazio

Con la qualificazione alla prossima Champions League già in tasca, la Coppa Italia resta l’ultimo obiettivo da conquistare per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.

I nerazzurri bergamaschi, mercoledì, affrontano la Lazio di Simone Inzaghi che sabato ha vinto a Cagliari sabato, ma quasi sicuramente non raggiungerà la qualificazione alla prossima Europa League.

Un’Europa League che i biancocelesti possono però conquistare proprio grazie alla vittoria della Coppa Italia.

Infatti per la squadra del presidente Lotito la coppa nazionale rappresenta l’ultima ancora di salvataggio per una stagione fin qui al di sotto delle aspettative.

Le prestazioni altalenanti in campionato hanno minato seriamente il cammino dei biancocelesti verso la conquista di un posto per le coppe europee.

Mercoledì 15 maggio 2019 la finale di Coppa Italia tra Atalanta e Lazio

Un posto nelle coppe europee che gli orobici paiono invece avere ormai in tasca, visto il terzo posto sottratto, seppur momentaneamente, all’Inter.

Quindi che sia Champions League od Europa League l’anno prossimo vedremo sicuramente l’Atalanta giocare una delle due competizioni UEFA

Ma arrivati a questo punto andiamo a vedere come arrivano le due squadre all’appuntamento con la finale di Coppa Italia.

Gasperini ha tutti gli uomini a sua disposizione: Gomez ha infatti riposato contro il Genoa per via della squalifica e quindi sarà in campo a supporto di Zapata e Ilicic.

Inzaghi deve invece rinunciare a Milinkovic-Savic infortunato, ma ritrova Immobile dal primo minuto dopo il turno di riposo concessogli a Cagliari.

Anche Correa e Luis Alberto dovrebbero essere della partita.

Confermati Parolo e Lucas Leiva a centrocampo, mentre Radu torna a disposizione dopo la squalifica. 

Probabili formazioni finale Coppa Italia Atalanta Vs Lazio di mercoledì 15 maggio 2019

Atalanta (3-4-1-2): Gollini, Mancini, Palomino, Masiello, Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens, Gomez, Ilicic, Zapata; Allenatore: Gian Piero Gasperini 

Lazio(3-5-2): Strakosha, Luiz Felipe, Acerbi, Radu, Romulo, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Lulic, Correa, Immobile; Allenatore: Simone Inzaghi 

 

 

 

 

 

 

 

Nicola Patrissi

Informazioni sull'autore
"Non è tanto chi sei, quanto quello che fai che ti qualifica". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Basilicata. Laureato in Lettere Moderne. Amo la scrittura, la fotografia e il calcio.
Tutti i post di Nicola Patrissi