Coppa Italia, Milan-Hellas Verona 3-0: per Gattuso ai quarti c’è il Derby


Termina 3-0 per il Milan il match, valido per l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia, contro l’Hellas Verona. Per i rossoneri a segno Suso, Romagnoli e Cutrone. Meneghini che, ai quarti di finale, affronteranno l’Inter. Primo Derby da allenatore per Gennaro Gattuso. 

Primo tempo senza storie: rossoneri troppo superiori agli avversari. La gara, sin da subito, vede un Milan che tiene il pallone e giostra la manovra, Hellas, in contenimento, pronto a ripartire in contropiede. Padroni di casa che sfiorano subito il gol con Bonaventura, che con un meraviglioso destro a giro manda fuori di nulla. Altra occasione per i rossoneri capita sui piedi di Montolivo, ma il suo tiro è bloccato a terra da Silvestri. Due minuti dopo, al 23′, l’episodio che cambia la gara: cross in mezzo di Suso molto velenoso, palla che rimbalza davanti al portiere e si insacca sotto la traversa. È 1-0 per il Milan. 

Piccola reazione del Verona che inizia a costruire qualche azione e trova la prima occasione: ci prova Zuculini, ma il suo tiro è bloccato da Donnarumma. Alla mezz’ora grande azione dei padroni di casa che prima con Bonaventura che crossa sul secondo palo, poi con la sponda al centro di Andrè Silva, agguantano il 2-0 con Romagnoli. Il difensore rossonero deve soltanto appoggiare la palla in rete per il raddoppio della sua squadra. Ultima occasione del primo tempo per Cutrone, ma Silvestri para. All’intervallo è 2-0. 

Ripresa che prosegue sulle orme del primo tempo: solo Milan in campo. Rossoneri che, però, prima di trovare il terzo gol, rischiano di far tornare in gara gli avversari con Fossati che, su grande iniziativa di Souprayen, mette di poco fuori. 4 minuti più tardi, puntualissimo il 3-0 dei padroni di casa: Patrick Cutrone torna al gol. Grandissimo assist di Suso, e con la nuca insacca l’attaccante del Milan. Tre gol di distanza dagli avversari e gara chiusa, permettono a Gattuso un po’ di sperimentazione: il suo Milan passa al 4-4-2. Dal 60′ in poi i rossoneri gestiscono la partita, portandola al 90′ con altre 2 grandi occasioni create: prima Kessiè spara alto, poi Biglia colpisce la traversa, con un gran destro da fuori area. Poker ad un passo per i rossoneri, ma gara che termina sul 3-0. Grande prova per gli uomini di Gattuso, che ai quarti di finale affronteranno l’Inter di Luciano Spalletti. 

 

I migliori bookmaker

OffertaScommesse e Casinò
BONUS FINO A 1.000€

Puoi giocare solo se maggiorenne. Il gioco può causare dipendenza patologica.

OffertaNon perderti il Bonus di Benvenuto
500 Free Spin alla registrazione + 500€ senza deposito richiesto

Il gioco d’azzardo è riservato esclusivamente agli adulti e può causare una dipendenza patologica

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL