Coppa Italia: Atalanta – Juventus 3-0. Doppio Zapata e Castagne. Crollo Juve, Dea in semifinale.

L’Atalanta compie l’impresa ed elimina la Juventus dalla Coppa Italia. 3-0 degli uomini di Gasperini nel quarto di finale grazie alla doppietta di Zapata e il gol di Castagne. Bianconeri mai in partita, Orobici in semifinale con la Fiorentina.

La Dea allenata da Giampiero Gasperini schiera la formazione titolare col 3-4-2-1 con Berisha in porta, Toloi, Djimsiti, e Palomino. Centrocampo con Hateboer, Freuler, De Roon e Castagne. Gomez e Ilicic a supporto di Zapata.

La Juventus di Massimiliano Allegri schiera il 4-3-3 con Szczesny in porta, difesa con Alex Sandro, Chiellini, Rugani e De Sciglio. Centrocampo con Matuidi, Bentancur e Khedira. Bernardeschi, Dybala e Cristiano Ronaldo in attacco.

I padroni di casa sono arrembanti e giocano in velocità pressando alta la Juventus. La prima occasione è per Gomez che prova un sinistro che termina a lato. Al 5° minuto De Roon recupera palla sulla trequarti, ma il suo desto dal limite va fuori. Al 7° minuto da calcio d’angolo Djimsiti anticipa tutti ma il suo colpo di testa è alto sopra la traversa.

Al 12° ci prova Zapata ma il suo tiro è centrale e bloccato da Szczesny e al 23° il destro di Gomez è parato. La Juventus fatica a creare gioco e conclude la prima frazione con 0 tiri nello specchio. 

 

Al 36° l’Atalanta trova il vantaggio: Palla persa da Cancelo sul pressing di Castagne che avanza verso il limite e scarica un destro angolato imprendibile e che vale l’1-0. Passano tre minuti e arriva il raddoppio: girata fantastica di Zapata in area che col destro batte Szczesny sul suo palo per il 2-0.

Nel secondo tempo la Juventus spinge per la rimonta e sfiora il gol al 51° con Rugani di testa da calcio d’angolo. All’ora di gioco avvicendamento tra Dybala e Douglas Costa. Al 67°da corner Khedira in area fa partire una botta centrale ma Berisha è pronto alla respinta.

Al 86° l’Atalanta firma il tris: De Sciglio perde palla e Zapata lo anticipa, supera il portiere e a porta vuota segna il definitivo 3-0 che firma l’impresa atalantina e regala ai bergamaschi la semifinale della competizione.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Riccardo Tanco

Informazioni sull'autore
Classe 1993, abito nella provincia di Milano. Tifoso dell'Inter. Giocatore preferito: Adriano
Tutti i post di Riccardo Tanco