Coppa del Mondo di Biathlon, i risultati di oggi: Christiansen vince l’inseguimento a Ostersund

Coppa del Mondo di Biathlon, seconda tappa ad Ostersund: Christiansen vince lo sprint, ma Tommaso Giacomel scrive una pagina di storia.

Quarta gara di Coppa del Mondo di Biathlon sulle nevi di Ostersund (Svezia): nella sprint maschile vince il norvegese Vetle Christiansen, partito quinto con 31 secondi di ritardo da Sebastian Samuelsson, ma capace di chiudergli la gara davanti, grazie a una maggiore precisione al poligono.

Uno solo l’errore di Christiansen al tiro: il norvegese fa 19/20 e sbaglia solo nella seconda serie a terra, mentre Samuelsson commette quattro errori, uno per ogni poligono, ma riesce comunque a piazzarsi davanti al francese Jacquelin, che getta al vento una gara potenzialmente da primo posto con tre errori nelle ultime due serie al poligono.

Ma nell’ennesima giornata di gloria per la squadra norvegese, a scrivere una piccola pagina di storia è il nostro Tommaso Giacomel: il classe 2000 trentino, partito venticinquesimo con 1:20 di distacco, recupera fino alla settima posizione e diventa così il primo nato nel nuovo millennio a concludere in una top ten in Coppa del Mondo.

Ottima la gara di Giacomel, che si conferma molto solido al poligono, e conclude con un solo errore nella prima sessione in piedi.

C’è speranza azzurra anche al femminile, dove la giovane Samuela Comola conferma le ottime impressioni di inizio stagione, con un’ottima terza frazione nella staffetta che l’Italia, capitanata dalle veterane Vitozzi e Wierer e completata da Carrara in quarta, ha concluso al sesto posto dietro alla Germania.

Comola ha concluso la sua serie senza errori al poligono, la migliore delle frazioniste azzurre, e ha così dimostrato di essere ormai pronta per il circuito maggiore.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€