Coppa d’Africa 2017, risultati 1° giornata Girone B: Mahrez salva l’Algeria, ok Senegal

Nella seconda giornata della Coppa d’Africa che si sta tenendo nel Gabon, Algeria e Zimbabwe lottano per 90 minuti e si dividono la posta in palio con un 2-2 che soddisfa i primi, ma lascia qualche rimpianto ai secondi. Male, invece, la Tunisia che spreca l’impossibile e perde 2-0 contro il Senegal.

Algeria-Zimbabwe 2-2: una partita bella, pazza e con grandi occasioni da ambo le parti; alla fine il pareggio va bene a tutte due le compagini. Gli algerini sono ovviamente favoriti e passano in vantaggio con un gran gol di Mahrez, uno degli uomini più attesi, che incrocia bene sul palo più lontano e batte l’incolpevole Mukuruva. I sudafricani, però, avevano fin lì giocato meglio, molto meglio, e avevano più volte messo in crisi la retroguardia avversaria grazie all’imprevedibilità del loro esterno offensivo Billiat; e infatti cinque minuti dopo il gol maghrebino arriva il meritato pareggio realizzato da Mahachi. A fine primo tempo arriva anche il raddoppio: Belkhiter tira giù un avversario in area e Mushekwi porta lo Zimbabwe in vantaggioNel secondo tempo gli algerini si buttano in avanti a caccia del pari, ma gli avversari difendono bene e si distendono pericolosamente. La pressione si fa via via più forte e a meno di 10 minuti dal termine segna ancora Mahrez.

Tunisia-Senegal 2-2: l’altra squadra nordafricana del girone fa un buco nell’acqua e perde contro un cinico e fortunato Senegal. I centrafricani passano grazie ad un rigore di Mane e ad un colpo di testa di Mbodji, unici tiri in porta della squadra senegalese in tutta la gara. I tunisini, invece, collezionano occasioni su occasioni, ma non trovano il gol.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 33 anni, quasi 34, e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana